Problema freni Sram X0 su BMC TE01

Nando87

Biker novus
24/7/12
7
0
0
Cassino
imageshack.us
Buongiorno a tutti, è tanto che vi seguo ma questa è la prima volta che apro una nuova discussione perciò scusate se l'ho fatto nella sezione sbagliata.
Passando al problema, ho acquistato da poco una BMC TE 01 nuova del 2012 con freni Sram X0, appena acquistata ho notato fin da subito che nel momento in cui frenavo bruscamente la ruota emettesse un "rumore da stritolamento", tipo un fischiettio, con conseguente vibrazione della ruota.
Ho portato il giorno dopo la bici dal rivenditore dove ho acquistato la bici e mi a detto che dipendeva da una non corretta serratura della ruota. Provando velocemente la bici il problema non si è presentato, torno a casa e dopo poche frenate ecco che si ripresenta..penso che forse facendo fare qualche km alla bici il problema si risolvesse ed invece nulla...settimana scorsa (venerdì) riporto la bici dal ciclista e mi vengono cambiate le pasticche! Provo per bene la bici (vista l'esperienza precedente) e il problema non si presenta. Domenica prendo la bici e....ecco comparire nuovamente il problema!!
C'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi e/o abbia vissuto un esperienza simile??
Ho pagato 3000 euro di bici e sinceramente attualmente non mi ritengo soddisfatto..
Ciao e grazie
 

Allegati

  • 2013-04-21 11.22.52.jpg
    2013-04-21 11.22.52.jpg
    60,2 KB · Visite: 37

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Domenica ero con Nando (piacevole coincidenza poi trovarlo qui) e mi ha fatto sentire il rumore. Più che di risonanza sembrava di "ferraglia" che sfregava, poi era sul freno anteriore, qundi sulla forcella, non sul posteriore montato sul telaio. Possono essere problemi di natura diversa?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se le pastiglie sono metalliche una certa rumorosità, specie a freddo, è abbastanza normale sugli Avid, personalmente l'ho rilevata su tutti i modelli che ho avuto o che ho provato.
 

Nando87

Biker novus
24/7/12
7
0
0
Cassino
imageshack.us
Domenica ero con Nando (piacevole coincidenza poi trovarlo qui) e mi ha fatto sentire il rumore. Più che di risonanza sembrava di "ferraglia" che sfregava, poi era sul freno anteriore, qundi sulla forcella, non sul posteriore montato sul telaio. Possono essere problemi di natura diversa?

aggiungo che invertendo le pasticche da davanti a dietro il problema si è localizzato su entrambi i freni..
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
finalmente ho riscolto con le pastiglie organiche..niente più rumori e vibrazioni
ok organiche,ancora meglio sintered... non fanno rumore e durano un pò di più. comunque tutti i freni sram o avid in generale hanno un punto di temperatura in cui fanno un pò di rumore. esempio quando sono belli caldi e poi passi in una pozzanghera ,quindi si raffreddano di colpo,subito dopo quando frenerai faranno un pò di ...cinguettio.. fino a che non si saranno riscaldati ..,anche di poco.
 

Nando87

Biker novus
24/7/12
7
0
0
Cassino
imageshack.us
ok organiche,ancora meglio sintered... non fanno rumore e durano un pò di più. comunque tutti i freni sram o avid in generale hanno un punto di temperatura in cui fanno un pò di rumore. esempio quando sono belli caldi e poi passi in una pozzanghera ,quindi si raffreddano di colpo,subito dopo quando frenerai faranno un pò di ...cinguettio.. fino a che non si saranno riscaldati ..,anche di poco.


ok proverò anche queste sul freno posteriore..il problema principale però era più che altro la forte vibrazione in fase di frenata più che il "cinguettio" :hahaha:
Comunque con le organiche montate adesso ho notato sin da subito una frenata molto potente e modulabile..senza che il freno entri in temperatura!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo