problema freni Sram guide

poppers

Biker novus
24/3/15
31
0
0
Visita sito
Salve ,ho il seguente problema sui freni sram guide sr.Avendo lasciato la bici ferma per 2 mesi in posizione verticale,il freno posteriore mi pompa a vuoto.Allora armato di siringhe mi accingo a fare lo spurgo fatto tante volte,ma questa volta niente da fare:nunsacci::nunsacci:. Generalmente quando pompo sullo stantuffo della siringa attaccata alla pinza l'olio si sposta nell altra siringa presente sulla pompa freno ...ma questa volta niente.Non va come se si bloccasse......cosa è successo!!!!!qualcuno ha delle dritte da darmi???
 

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
ciao
mi è successa una cosa simile con dei juicy 3 che sono stati fermi 2 anni.
mi pare di aver risolto facendo lo spurgo al contrario, cioè inviando olio dal pompante verso la pinza; provando anche a premere la leva del pompante mentre continui a tenere in pressione lo stantuffo della siringa.
successivamente riprovai a fare lo spurgo nel modo standard e non ho più avuto problemi
 

poppers

Biker novus
24/3/15
31
0
0
Visita sito
ciao
mi è successa una cosa simile con dei juicy 3 che sono stati fermi 2 anni.
mi pare di aver risolto facendo lo spurgo al contrario, cioè inviando olio dal pompante verso la pinza; provando anche a premere la leva del pompante mentre continui a tenere in pressione lo stantuffo della siringa.
successivamente riprovai a fare lo spurgo nel modo standard e non ho più avuto problemi

Fatto il freno ora funziona,ma cmq non mi passa l 'olio da una siringa all altra:nunsacci::nunsacci::nunsacci:....al momento frena ma il ritorno della leva rispetto a quello anteriore è un po lento.....nessuno ha una soluzione???
 

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
non saprei più come aiutarti,se non riprovando lo spurgo con olio nuovo) io in quel modo e 3-4 spurghi ho risolto.
di spurghi alla fine ne ho fatti molti, anche perchè erano i miei primi (precedentemente avevo i v-brake); e anche perchè al primo mi usci olio nero e negli successivi continuavano a uscire piccole particelle nere nella siringa di raccolta.

essendo alle mie prime esperienze come meccanico, ,magari prova ad aspettare altri pareri di utenti più esperti
 

R03

Biker novus
27/5/16
31
0
0
Maranello
Visita sito
Hai controllato che i pistoncini scorrino liberi nel corpo pinza?
Se non scorrono bene cerca di pulirli attorno al bordo.
Controlla anche che la molletta sia posizionata correttamente.
P.S. Se devi pulire i pistoncini usa un distanziale per non correre il rischio che fuoriescano dalla sede.
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Non so se può aiutare ma i miei guide rs sono appena partiti per la riparazione in garanzia su una canyon. Il pistone si blocca e non ritorna più in posizione a causa di una deformazione dovuta alle "alte" temperature estive. Raffreddando il serbatoio con del ghiaccio, il problema sparisce! Un po'assurdo....
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Buongiorno a tutti, sfrutto il 3D per non aprirne uno nuovo. Dopo una giornata intensa di riding ho notato di aver perso il "copri-cuscinetto" dove è infulcrata la leva freno. Qualcuno ha già avuto un problema simile? ogni volta che tiro la leva ora vedo come un grano muoversi all'interno della vite. http://cs625225.vk.me/v625225095/2b664/MihD3e-duFc.jpg forse da questa foto si capisce meglio. Pensate esista solo il pezzo di ricambio senza dover cambiare interamente la leva? Grazie
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Questa estate nel periodo più caldo i miei guide non ritornavano. Sono passato dal mio meccanico mi ha detto che proprio in quei giorni ne aveva smontato un altro e mandato in assistenza. Stessa cosa con i miei, mi ha detto nulla da fare è un difetto noto. A me la riparazione l'hanno passata in garanzia.
 
T

tricycle

Ospite
Io stesso problema, a giugno faccio revisione... tempo 1 mese di nuovo. Ho resistito sino ad ottobre, poi non ne potevo più e sono passato a Zee!!! Peccato perché i guide mi piacevano, finché andavano


Le cose impossibili (discese) sono tali finché arriva uno che non lo sa e le fa’[emoji854][emoji854][emoji854]. Albert E. - MTBiker
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo