Problema freni idraulici Clarks SX

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Come da topic ho un problema con i freni Clarks SX i quali all'inizio avevano dei problemi con l'allineamento delle pastiglie, poi il negoziante mi ha detto di farci qualche giro che si sarebbero allineate automaticamente frenando.
Adesso ho fatto un bel pó di miglia tra asfalto e boscaglia ma il problema rimane: quando faccio girare le ruote a vuoto si vede chiaramente che sono un pó frenate perché il loro giro non finisce fluido, poi ho notato che durante i giri, specialmente sullo sterrato e percorsi leggermente tecnici dando qualche pinzata all'anteriore dopo un pó fa un brutto rumore tipo una vibrazione e frena leggermente.

Che accidenti sta succedendo a sti freni? Posso sistemarli da me o é meglio che riporto la bici dal sivende?

Grazie in anticipo per tutte le risposte! ;)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Come da topic ho un problema con i freni Clarks SX i quali all'inizio avevano dei problemi con l'allineamento delle pastiglie, poi il negoziante mi ha detto di farci qualche giro che si sarebbero allineate automaticamente frenando.
Adesso ho fatto un bel pó di miglia tra asfalto e boscaglia ma il problema rimane: quando faccio girare le ruote a vuoto si vede chiaramente che sono un pó frenate perché il loro giro non finisce fluido, poi ho notato che durante i giri, specialmente sullo sterrato e percorsi leggermente tecnici dando qualche pinzata all'anteriore dopo un pó fa un brutto rumore tipo una vibrazione e frena leggermente.

Che accidenti sta succedendo a sti freni? Posso sistemarli da me o é meglio che riporto la bici dal sivende?

Grazie in anticipo per tutte le risposte! ;)

Direi proprio di andare dal sivende!!!!
(li hai comprati da lui?)
 

Clode86

Biker serius
25/4/13
140
0
0
37
Misinto (MB)
Visita sito
Come da topic ho un problema con i freni Clarks SX i quali all'inizio avevano dei problemi con l'allineamento delle pastiglie, poi il negoziante mi ha detto di farci qualche giro che si sarebbero allineate automaticamente frenando.
Adesso ho fatto un bel pó di miglia tra asfalto e boscaglia ma il problema rimane: quando faccio girare le ruote a vuoto si vede chiaramente che sono un pó frenate perché il loro giro non finisce fluido, poi ho notato che durante i giri, specialmente sullo sterrato e percorsi leggermente tecnici dando qualche pinzata all'anteriore dopo un pó fa un brutto rumore tipo una vibrazione e frena leggermente.

Che accidenti sta succedendo a sti freni? Posso sistemarli da me o é meglio che riporto la bici dal sivende?

Grazie in anticipo per tutte le risposte! ;)

devi allineare la pinza al disco e regolarla bene. cmq da nuovi per pastiglie sfiorano un pochettino
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
devi allineare la pinza al disco e regolarla bene. cmq da nuovi per pastiglie sfiorano un pochettino

Premetto che é la mia prima esperienza con freni idraulici, io sapevo che si allineano automaticamente con i primi giri, dopo un pó di chilometri di rodaggio insomma ma qui "sembra" che va sempre peggio, ieri mentre entravo la bici in casa ho sentito un leggero fischio provenire dal disco posteriore mentre lo spostavo.

Help please :(
 

Classifica mensile dislivello positivo