problema freni hope tech 3 v4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
buongiorno,
qualcuno ha avuto problemi con gli ultimi freni hope con leva tech 3?
la settimana scorsa me ne sono arrivati una coppia di v4 nuovi. l'anteriore è funzionante mentre il posteriore ha la leva che è letteralmente morta. non pompa minimamente olio alla pinza pur essendo perfettamente spurgato.
qui potete vedere la leva: https://www.pinkbike.com/video/476113/
mentre la pinza resta immobile.
cercando in rete ho trovato anche altri che hanno avuto il mio stesso problema:
mi viene quasi da pensare di non essere proprio una mosca bianca.
probabilmente c'è una partita difettosa di guarnizioni primarie e secondarie del pistone, anche se mi lascia molto l'amaro in bocca il fatto che componenti di questo livello non vengano testati singolarmente prima di essere messi in vendita.

ho sempre avuto hope fin'ora e mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione. probabilmente quando cambierò impianto frenante questa volta valuterò prima altre marche.
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.938
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non penso sia perfettamente spurgato, altrimenti durante l'operazione di spurgo, per far diventare la leva consistente, dovresti avere avuto una situazione di movimento dell'olio.
Evidentemente o non passa olio dalla tubazione, oppure hai un microforo nella pompa intasato
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
No, per ovvi motivi non ho potuto seguire la procedura ufficiale hope visto che la leva non pompa olio alla pinza. Ho invece spinto l'olio con una siringa dalla pinza alla leva togliendo man mano l'eccesso dalla vaschetta. Procdura che tra l'altro uso sempre in abbinata a quella ufficiale hope per togliere eventuali bolle d'aria ostiche da spurgare. A prescindere dallo spurgo fatto da me, il problema mi si è presentato fin da subito appena montato l'impianto, quindi di fabbrica.
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
buongiorno,
qualcuno ha avuto problemi con gli ultimi freni hope con leva tech 3?
la settimana scorsa me ne sono arrivati una coppia di v4 nuovi. l'anteriore è funzionante mentre il posteriore ha la leva che è letteralmente morta. non pompa minimamente olio alla pinza pur essendo perfettamente spurgato.
qui potete vedere la leva: https://www.pinkbike.com/video/476113/
mentre la pinza resta immobile.
cercando in rete ho trovato anche altri che hanno avuto il mio stesso problema:
mi viene quasi da pensare di non essere proprio una mosca bianca.
probabilmente c'è una partita difettosa di guarnizioni primarie e secondarie del pistone, anche se mi lascia molto l'amaro in bocca il fatto che componenti di questo livello non vengano testati singolarmente prima di essere messi in vendita.

ho sempre avuto hope fin'ora e mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione. probabilmente quando cambierò impianto frenante questa volta valuterò prima altre marche.

Deduco da cio' che tu spieghi che essendoti appena arrivati siano nuovi di fabbrica ,almeno penso, dunque avranno anche una garanzia, attivala facendone richiesta al venditore
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
Sì esatto. Il freno posteriore è già stato riconsegnato al venditore ma a causa dei tempi di spedizione resterò tutte le ferire senza bici.
 
Ultima modifica:

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
ultimi aggiornamenti: in seguito alla sostituzione da parte di CRC dell'intero impianto, questo ha funzionato alla perfezione fino a ieri.
poi stamattina vado a prendere la bici e il freno è nuovamente morto. così... dalla sera alla mattina :prega:

ho quindi sostituito il master cylinder con uno originale hope pensando fosse quello ma niente da fare... anche col pistone e relativi or nuovi non cambia nulla.

ora ricontatto CRC e vediamo il dafarsi.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
ultimi aggiornamenti: in seguito alla sostituzione da parte di CRC dell'intero impianto, questo ha funzionato alla perfezione fino a ieri.
poi stamattina vado a prendere la bici e il freno è nuovamente morto. così... dalla sera alla mattina :prega:

ho quindi sostituito il master cylinder con uno originale hope pensando fosse quello ma niente da fare... anche col pistone e relativi or nuovi non cambia nulla.

ora ricontatto CRC e vediamo il dafarsi.
Dopo un anno abbondante hai sostituito il liquido frenante!?Non credo proprio che tu sia incappato in due impianti frenanti con lo stesso problema...se prima andava...
 

Classifica mensile dislivello positivo