Problema freni hayes

temporizzatore

Biker serius
26/11/04
113
1
0
como e dintorni
Visita sito
Bike
due ruote in continua evoluzione
mi sono accorto che la pinza del freno anteriore (el camino) della mia TRANCE non sembrava centrata sul disco provocanco un fastidioso rumore di sfregamento proveniente dal disco stesso. nel tentativo di centrare meglio il disco ho provato prima ad agire sul bloccaggio rapido, ma poi, visto gli scarsi risultati, ho smontato la ruota.
Senza ruota montata ho provato ad agire sul freno e poi ho rimonatato tutto. Risultato? il rumore c'è ancora e in aggiunta la leva del freno non ha più corsa; in pratica appena tocco la leva il disco praticamente si blocca mentre prima potevo permettermi di "dosare" il movimento della pinza.
CHI MI PUò SPIEGARE COSA E' SUCCESSO?

grazie a tutti. angelo
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Devi smontare la ruota e aiutandoti con qualcosa di largo aprire le pastiglie più che puoi, rimonta la ruota e centra la pinza, dovrebbe funzionare.

o-oo-o
 

Musty

Biker paradisiacus
1) Smonta la ruota
2) Poi allarga le pastiglie del freno
(IMPORTANTE: usa una spatola di plastica... "non qualcosa di duro" tipo cacciaviti perchè lasciano dei solchi sul materiale delle pastiglie e te le giochi!!!!)
3) rimonta ruota e con se anche il disco
4) allenta le brugole che tengono la pinza del freno sulla forka o sul telaio
5) tira con una discreta forza la leva del freno
6) mentre la leva del freno è tirata (magari fallo con un altra persona) serra le brugole della pinza (quelle allentante in precedenza)
7) lascia il freno e vai...................
5) mentre la leva
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
E' successo che il freno, che si autoregistra, ha richiamato olio dal vaso di espansione quando hai tirato la leva senza disco. Devi inserire lo spessore di plastica nella pinza e tirare con tutta la forza, così il freno "capisce" che c'è troppo olio e lo rimanda nel vaso di espansione.

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo