problema freni elixir 3

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti..ho un problema con i freni avid elixir 3...ho smontato le pastiglie e la mia ragazza incoscente del fatto che non ci fossero le pastiglie ( poi lei di bike nn sa niente ) ha pinzato più volte con la conseguente fuoriuscita dei pistoncini stessi!!! ora dopo una litigata piuttosto lunga mi trovo difronte ad un problema...ho provato a far rientrare i pistoncini ma inserendo le pastigli e provando a posizionale il tutto la distanza tra le pastiglie è inferiore allo spessore del disco!! ho provato molto volte a far rientrare sti pistoncini ma mentre una rientra l'altro esce e così via..ho provato a tenere premuto uno e cercar di far rientrare quell altro ma aimè non ci riesco!! quale consigli-sugggerimenti mi dareste? ps. a dirla tutta anke prima la distanza tra pastiglie e spessore del disco era minima tanto che non riuscivo mai a centrare la pinza dul disco dato che cmq e sempre una pastiglia strisciva un po sul disco...GRAZIE!!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Infila all'interno della pinza, fra i due pistoncini, un pezzo di legno conico e con quello allarghi i due pistoni. Prima di questa operazione già che ci sei pulisci tutto e ingrassali. Una volta allargati monta le pastiglie e se è il caso ripeti l'operazione di allargamento con le pastiglie montate. Se hai il cuneo in plastica Avid usa quello invece del legno. Non usare cacciaviti o roba in metallo, molto efficace a far rientrare i pistoncini ma te li rovina.

Boda
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Litigando con l'ignara fidanzata non risolvi il problema, è più semplice e utile farle semplicemente capire che è meglio chiedere prima di fare qualcosa. Eviterei di utilizzare i cacciaviti sia su i pistoncini che sulle pastiglie, c'è il rischio di danneggiare entrambi, è preferibile impiegare delle leve in plastica o legno, anche in metallo se piatte e di sezione piuttosto larga. Sostanzialmente devi far rifluire il liquido presente all'interno dell'impianto frenante dal basso verso l'alto, la soluzione più semplice è quella di inserire tra i pistoncini un cuneo in legno o plastica (tipo quelli che si utilizzano per bloccare le porte), lasciandolo agire per almeno una giornata, magari di tanto in tanto provi a forzarlo un pò per guadagnare spazio. Vedrai che lentamente la situazione si normalizza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo