Problema freni Custom Avid Elixir R SL

  • Creatore Discussione bhd
  • Data di inizio

bhd

Biker novus
17/1/10
24
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto per il seguente problema riscontrato sui freni riportati in oggetto.

Dunque dopo circa un mese e mezzo che non usava la bici, l'ho ripresa per un giro veloce, e mi sono ritrovato con le ruote completamente inchiodate.
Dopo un paio di pompate su entrambi le leve, le ruote hanno iniziato a girare ma comunque sono sempre molto frenate.
Cosa può essere?
Io immagino che le alte temperature dia agosto abbiano fatto dilatare l'olio ma perché rimane comunquefrenata?
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
a me è capitato anche con delle bici inutilizzate per mesi e tenute in garage umidi, è legato all'igroscopicità dell'olio DOT che tende ad assorbire l'umidità.
In più gli Avid Elixir hanno il classico problema del recupero dell'usura delle pastiglie (tendono sempre a portare la pastiglia troppo vicino al disco).
Per fare un bel lavoro dovresti cambiare l'olio, come primo tentativo puoi provare a spurgarli o perlomeno a togliere le pastiglie, pulire tutto bene, allargare i pistoncini con molta delicatezza (come descritto ampiamente qui nel tech corner) e rimontare il tutto...magari è sufficiente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo