Problema freni con mtb

marin29

Biker novus
18/4/16
9
0
0
Visita sito
Servirebbe qualche dettaglio in più, almeno sapere di quale tipo di impianto frenante si tratta ed una descrizione un pò più articolata del problema.
Saluti

Condivido,prima di tutto il modello di freni,da quanti anni sono montati,se lo faceva quando erano nuovi.Poi sicuramente avrai un pistoncino bloccato,oppure dal modello si può trovare se erano già difettosi da nuovi.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
È tutto da valutare come fai lo spurgo, se riporti indentro i pistoncini e usi lo spessore, se lo fai con ruota e disco montato e allora sarebbe da vedere in che condizioni erano le pastiglie in questo caso, se molto consumate. Possibilità quindi anche di troppo olio nell'impianto.
Oltre a tutte le valutazioni ovviamente della centratura della pinza

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Non li conosco sinceramente, non saprei nemmeno come si spurgano.
Penso che comunque a prescindere da ciò rimanga valido il controllo della centratura della pinza, e la verifica che i pistoncini siano rimessi in sede prima di fare lo spurgo e di effettuarlo con un corretto spessore tra di essi.
 

marin29

Biker novus
18/4/16
9
0
0
Visita sito
salve l'impianto frenante che possiedo è promax decipher e il problema l'ha fatto dopo poco comprata. La bici la possiedo da un anno mezzo

Da altri Forum, il Promax Decipher e un impianto, che tende a rimanere bloccato perchè e un freno tipo economico. Si può risolvere montando delle pastiglie più basse di spessore,così non tendono a rimanere frenate.Il stesso problema lo aveva Avid juicy 3.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo