Problema Freni Commencal

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Buongiorno a tutti...ho appena ritirato la mia commencal meta 5.20 che ho comprato usata (ma e` stato un vero affare) e ho notato che nel giro di prova proveniva qualche rumorino dal freno anteriore.
Come se le vibrazioni provocassero dei rumori metallici...devo attribuire il tutto alle nuove pastiglie e al rodaggio dei freni o torno a far controllare il tutto?
Grazie!
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
senti il classico "zinzin"???
se hai pastiglie e dischi nuovi è normale. puoi controllare ad occhio se mentre gira la ruota il disco è centrato rispetto alla pinza o se il disco è magari un po' storto.

Anche a me lo faceva. dopo un po di pinzate come si deve il tutto è scomparso.

ciao
 

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
guarda, non so e e` lo zingzing che dici tu...anche perche` capita che me lo faccia solo quando giro a sinistra :????:
Oggi faccio un test serio ai freni (e alla bimba) cosi` domani ti so dire se era rodaggio oppure no...
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
guarda, non so e e` lo zingzing che dici tu...anche perche` capita che me lo faccia solo quando giro a sinistra :????:
Oggi faccio un test serio ai freni (e alla bimba) cosi` domani ti so dire se era rodaggio oppure no...

potrebbe anche essere una normale e leggerissima deformazione del cerchio in curva o appunto il disco non propriamente rodato.

prova e dicci :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo