Problema freni Avid Juicy 3 Aiuto!!!!!

domenruss

Biker novus
3/7/11
10
0
0
Puglia
Visita sito
Aiuto!!!!!!!

Spurgo freni Avid juicy 3.

Mi sono fuoriusciti i pistoncini, non riesco a mandarli in sede, per lubrificarli con olio ho premuto troppo la leva del cambio. Come faccio?

Ho provato in ogni modo, ho provato a spingerli con un giravite, ho provato a svuotare l'impianto del vecchio olio, ho smontato li corpo pattini dal tubo e leva freno, provo a spingerli all'interno... niente non si muovo. Entrano di qualche millimetro poi escono nuovamente.

Come faccio?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Allegati

  • DSCF1265.jpg
    DSCF1265.jpg
    38,5 KB · Visite: 6

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Se vuoi rimettere tutto a posto sei obbligato ad aprire la pinza svitando le due viti che ci sono sul fianco.
Attento che in corrispondenza dei due forellini che permettono il passaggio dell'olio da una parte all'altra ci dovrebbero essere due OR di tenuta, occhio a non perderli.
Con i due pezzi della pinza in mano sfili i pistoncini, soffi il futto, controlli di non aver rovinato le guarnizioni visto che le hai toccate con il cacciavite, ingrassi bene le due sedi con la guarnizione e rimonti i pistoncini mandandoli bene in fondo.
Richiudi la pinza serrando bene le due viti, ricolleghi il tubo, rimonti le pastiglie e rimonti la pinza.
Ora devi riempire l'impianto con l'olio e fare lo spurgo, dai qualche pinzata e se per caso la corsa della leva ti sembra troppo lunga rifai dinuovo lo spurgo.
Buon lavoro.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
due mesi fa ho fatto uno spurgo a degli avid elixir 1 senza mettere il distanziale tra i pistoncini, mi ero dimenticato !

ovviamente un pistoncino è saltato fuori, l'ho preso e reinserito facilmente, e rifatto lo spurgo funzionano correttamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo