problema freni avid elixir 3

anto97

Biker popularis
28/6/13
60
0
0
San Nicolò (TE)
Visita sito
allora vi spiego il problema, oggi ho riesumato una mtb ferma da circa 5 mesi, il problema nasce qui, praticamente la ruota posteriore e quasi bloccata a causa della pinza del freno strettissima sul disco dello stesso freno, infatti se vado a toccare la leva del freno sul manubrio della bici e la sento durissima, non ho capito quale sia il problema visto che l'ultima volta che l'ho utilizzata andava egregiamente e visto che il freno anteriore è ok..:nunsacci: i freni sia anteriormente che posteriormente sono degli avid elixir 3 , spero in vostre delucidazioni e magari consigli su come agire e risolvere, grazie in aticipo!
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Non sono espertissimo ma prova a togliere la ruota e a fare rientrare i pistoncini con un cacciavite. Rimonta ruota e disco e pinza. Comunque quei freni hanno la regolazione dellacorsa accanto la leva.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Togli le pastiglie, pulisci accuratamente i pistoncini (probabilmente sono sporchi) e prova a farli rientrare (non usare elementi metallici) spingendoli nelle sedi. Se, prima di riporre la bici, hai fatto per caso lo spurgo potresti aver esagerato nel riempire il circuito eccedendo il limite.
 

anto97

Biker popularis
28/6/13
60
0
0
San Nicolò (TE)
Visita sito
Togli le pastiglie, pulisci accuratamente i pistoncini (probabilmente sono sporchi) e prova a farli rientrare (non usare elementi metallici) spingendoli nelle sedi. Se, prima di riporre la bici, hai fatto per caso lo spurgo potresti aver esagerato nel riempire il circuito eccedendo il limite.
allora lo spurgo l'ho fatto prima della pausa ed andavano i freni quindi lo escludo, ho gia provato a pulire i pistoncini ma nulla , provo con la regolazione dell corsa accanto alla leva come detto.
 

uber

Biker popularis
13/5/13
66
0
0
Visita sito
io ho il tuo stesso problema

up