Problema frenata

oggi ho cambiato i pattini alla mia front da XCroad, erano nuovi di pacca, eppure fischiavano, ho messo gli XTR che avevo di scorta è il fischio è sparito...ripeto nuovi di pacca solo 1 uscita...alle volte la gomma fà strani scherzi
o-o

....sono curioso di vedere che modello di pad ti hanno dato...comunque il fatto che non entrino è normale, in particolare, se il portanpattino non è shimano...prova a bagnarli con alcol prima di farli scorrere.
o-o

Non dovevi limare le guide, con il caldo si dilatano e allentano la presa, per inserire quei pattini, devi carteggiare la parte posteriore con la carta da carrozzieri, di 0,5mm dopo entrano senza porblemi...i pad che ti ho suggerito sono solo il ricambio XTR in gomma, li vende anche deca a 6 euro circa
ciao
o-o

Ho limato leggermente le guide del pattino, non del portapattino, missà che mi sono spiegato male, poi ho usato l'alcool. Cmq i pattini sono praticamente uguali a quelli che mi hai suggeritoo-o, ma li ho pagati più di 7 euro

si ho capito quale hai preso, ma sono gomma + portapattino, io ti consigliavo gli XTR originali che costano circa 7 euro,(solo gomma) il trucco per farli entrare meno forza è l'alcol, oltre a una carteggiatina appena sulla parte posteriore in piano, non sulle guide, se hai fatto così non dovresti avere problemi di tenuta del pad
o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se hai i mozzi già predisposti ti risolvi tutti i problemi sui cerchi in un botto solo, per affrontarne di nuovi e diversi...... comunque non c'è paragone fre un v-brake di fascia media e un impianto idraulico di fascia media

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo