Sono riuscito a leggere il file allegato, però non mi è stato d'aiuto perchè i freni sono già a posto come regolazioni...spero che cambiando pattini il problema si risolva, anche perchè non ho soldi per comprare 2 cerchi nuovi e soprattutto la bici è nuova e per il resto va bene
si ma non esagerare, gli xtr sono già morbidi..Grazie contax, allora proverò a cambiarli. La prossima volta che andrò da decathlon comprerò gli xtr o mi faccio consigliare altri a mescola un po' più morbida dei miranda.
ciao a tutti...
ho comprato da decathlon i porta pattini compatibili con i pattini shimano, ho provato i pattini deca inclusi nella confezione ma il problema si ripresenta non appena il cerchione si surriscalda nelle discese... quindi oggi ho deciso di inserire i pattini shimano xtr BR-M970 (e non M960 come mi aveva suggerito contax) ma non si infilano, cioè arrivano a metà ma non riesco a inserirli fino in fondo nelle guide. E meno male che c'era scritto SHIMANO COMPATIBLE...
come posso fare?
si ma se non mi dici la sigla che è riportata sulla confezione, posso aiutarti poco....mica sono mago magò!ciao... ho preso quelli che c' erano, sono quelli che hanno i pattini neri e anche rossi
Non dovevi limare le guide, con il caldo si dilatano e allentano la presa, per inserire quei pattini, devi carteggiare la parte posteriore con la carta da carrozzieri, di 0,5mm dopo entrano senza porblemi...i pad che ti ho suggerito sono solo il ricambio XTR in gomma, li vende anche deca a 6 euro circaecco sono questi qua:
http://www.decathlon.it/IT/Product_...spare-parts/brakes/mtb-leasure-bra/index.html
quelli a pag 2 da 10,90 euro con 2 HIGH PERFORMANCE PADS rossi.
Alla fine son riuscito a metterli: ho limato 1 po le guide e con molta fatica ora sono ok. Li ho pure provati e devo dire che vanno meglio di quelli di prima. Contax, ma quelli che mi hai suggerito tu (BR-M960 avevano per caso anche il portapattini?)
Domani li proverò per bene ma per ora li ho montati solo anteriormente, devo comprarne altri 2 da mettere dietro
ciao e grazie dei consigli!!!
Ho limato leggermente le guide del pattino, non del portapattino, missà che mi sono spiegato male, poi ho usato l'alcool. Cmq i pattini sono praticamente uguali a quelli che mi hai suggeritoo-o, ma li ho pagati più di 7 euro