Ciao a tutti, complimenti per il forum.
Ho acquistato da poco più di un mese una rockrider 5.2 ed è una buona bici per iniziare.
Oggi facendo una discesa ripida (penso 25 percento) dopo pochi metri ho sentito ke il freno anteriore faceva un rumore strano. Sono andato a controllare passando il dito sul cerchione e c' erano tracce di polvere di metallo. In pratica i pattini hanno "tolto" un po' di alluminio dal cerchio e l'alluminio rigava la "pista"(così si dice?) del cerchio stesso. Non è la prima volta che mi capita, accadeva con le bici da supermercato, inoltre non andavo forte in discesa, sui 6-8 km orari.
La rockrider 5.2 del 2005 non mi sembra abbia questo tipo di problema...
Ora ho pulito i pattini dall'alluminio e il cerchione. Ma come faccio ad evitare che questo problema si ripresenti di nuovo?
Ciao e grazie a tutti...
Ora come pattini ho i miranda. Ma è un problema di cerchi o di pattini o entrambi?
sulla bici ho tutto originale...i cerchi sono rockrider rigida...sui 35 euro a cerchio penso o forse un po di più; mi consiglieresti qualche modello di pattini che posso trovare da decathlon, dato che non ho un meccanico di fiducia? Sul catalogo deca ci sono questi:
Shimano XT V-brake
vanno bene?
scusa per le domande ma sono un principiante...
ciao e grazie...
Onestamente non conosco i Miranda, però inizia a comprare un paio di Ritchey, oppure shimano, o kool stop, in previsione della prossima sostituzione. Se il problema si ripete con una certa frequenza è un problema del cerchio, ma come detto non è il caso di cambiarlo finchè non si consuma.
sulla bici ho tutto originale...i cerchi sono rockrider rigida...sui 35 euro a cerchio penso o forse un po di più; mi consiglieresti qualche modello di pattini che posso trovare da decathlon, dato che non ho un meccanico di fiducia? Sul catalogo deca ci sono questi:
Shimano XT V-brake
vanno bene?
scusa per le domande ma sono un principiante...
ciao e grazie...
Non c'è nessun altro che ha questo problema? In pratica vorrei essere sicuro che cambiando pattini posso frenare tranquillamente, anche perchè non appena i cerchi si surriscalano un po' in discesa, questi pattini miranda raschiano i cerchi stessi(ant e post)... ma sti' cerchi sono proprio scarsi???
Ciaoooo!!! ...e grazie x le rispo-o
i pattini sono tutti in gomma? o hanno il porta pattino in metallo con un pad di gomma?ciao contax, cosa intendi per porta pattino? la struttura del pattino? Comunque i pattini sono nuovi, la bici ha fatto 120 km e i freni sono messi bene...
è una salita da fare in prima prima come rapporti me è con le pietre, molto ripida. Ma il problema ho notato oggi che accade anche con comuni discese meno ripide, un po' di velocità(25 kmh) e non posso frenare un po' forte per piu di 10 secondi che il problema si ripresenta...
sono pattini normali...cioè frenano sulla gomma ma si fissano con la brugola al v-brake. il file allegato non riesco a leggerlo, grazie per la pazienza che hai...