Problema formula r1r

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco sline

Biker novus
23/8/20
7
0
0
42
Pietraperzia
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve a tutti, e complimenti per il forum.
Ho un grosso problema con il posteriore , cioè uno dei due pistoncini non ha forza , ho provato a pulirlo con alcool , l'ho fatto uscire un po' di volte e ripulito, con le pastiglie smontate al momento sembra andare , ma appena rimondo il tutto non va . La MTB rallenta solamente , pensare di frenare solo con il posteriore è impensabile, frenata molto scarsa
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti, e complimenti per il forum.
Ho un grosso problema con il posteriore , cioè uno dei due pistoncini non ha forza , ho provato a pulirlo con alcool , l'ho fatto uscire un po' di volte e ripulito, con le pastiglie smontate al momento sembra andare , ma appena rimondo il tutto non va . La MTB rallenta solamente , pensare di frenare solo con il posteriore è impensabile, frenata molto scarsa
Va fatta sostituzione tenute e pistoncini

Dando per scontato discorso spurghi pastiglie ecc
 

Marco sline

Biker novus
23/8/20
7
0
0
42
Pietraperzia
Visita sito
Bike
Cannondale
Il pistoncino vedo con i miei occhi che esce una metà dell'altro, pastiglie nuove , li ho acquistati da poco e il ragazzo che me li ha venduti mi ha detto che sono stati già spurgati, il meccanico ha provato a pinzare e mi ha detto che lo spurgo non è necessario
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
son l ultimo modello
non si trovano in giro, almeno, io non ho trovato niente

solo questo kit


a te servirebbe quello completo , 2 pistoni + 2 guarnizioni. Ora con i cura, tutto il materiale degli R1 è in stock out....
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il pistoncino vedo con i miei occhi che esce una metà dell'altro, pastiglie nuove , li ho acquistati da poco e il ragazzo che me li ha venduti mi ha detto che sono stati già spurgati, il meccanico ha provato a pinzare e mi ha detto che lo spurgo non è necessario
Ma perde olio il pistone??
Perchè se perde va cambiato, ma se non trafila penso più ad un problema di pompa perchè il pistone se fa tenuta spinge
Oppure si è intasato un passaggio olio e in tal caso va ripulita la pinza. Il problema è che la R1 è un blocco unico ed i pistoni lavorano uno sul corpo in alluminio l'altro sul tappo che vedi posteriormente , il quale ha una serie di fori molto piccoli per il passaggio olio.
E' per caso quello dalla parte del tappo più lento??
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Esatto è quello vicino al tappo
Allora potrebbe per sporco o altro motivo essersi sporcato i microfori.
Io proverei a smontare la pinza e lavarla con apposito liquido, per esempio alcool isopropilico, e poi rirpovare, ripeto, se non ci sono perdite o rotture del pistone, vedo strano il comportamento
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.444
2.625
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La tranquillità è una cosa astratta, ogni freno ha i propri problemi
Ho avuto per anni slx m7000 e zero problemi ; passato poi a xt 8000 problemi infiniti col pompante .
Ora ho i tanto bistrattati SRAM LEVEL TL , che a parte la necessità di spurgarli ogni 3-4 mesi ( faccio da me in 20 min ) funzionano a bomba .
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo