Problema forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ice puppet

Biker novus
16/6/18
2
0
0
Lombarida
Visita sito
Bike
123
Devo capire cosa sta succedendo alla mia forcella. Quando ci sono delle discese con molti sassi e piccoli salti succede quello che vedete in foto,
Ovvero il parapolvere esce fuori e inizia a salire un anello di gomma.
 

Allegati

  • 1529171503155-1549703147.jpg
    1529171503155-1549703147.jpg
    219,3 KB · Visite: 44

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Devo capire cosa sta succedendo alla mia forcella. Quando ci sono delle discese con molti sassi e piccoli salti succede quello che vedete in foto,
Ovvero il parapolvere esce fuori e inizia a salire un anello di gomma.

Anni della forcella?
Ultima revisione?
Portarla ad un meccanico?

Comunque la risposta al "Devo capire cosa sta succedendo alla mia forcella" è "si sta rompendo".
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Devo capire cosa sta succedendo alla mia forcella. Quando ci sono delle discese con molti sassi e piccoli salti succede quello che vedete in foto,
Ovvero il parapolvere esce fuori e inizia a salire un anello di gomma.
purtroppo quella forcella...come poi forse tutta probabilmente la bici è composta da materiale molto economico non costruito per far nulla di più che girar per strada ahimè! senza offesa,ma quella forcella chiamarla forcella è una parola grossa, l'han costruita ammortizzata giusto x allettare attirando l'interesse di chi o non se ne intende o vuol giustamente acquistare una bicicletta all'apparenza "moderna" ma senza spender molto!! probabilmente è una bicicletta da "supermercato" e purtroppo è composta da componenti molto economici x attirar apparentemente con il prezzo... che appena la metti un po' alla "frusta" anche sù qualcosa di un po' sconnesso, ti fà questi scherzi "smontandosi letteralmente". purtroppo c'è poco da fare, anche perché lì dentro c'è probabilmente solo una molla per stelo e quindi con ben poco da revisionare visto che molto probabilmente non esistono manco i ricambi di quella forcella.unico consiglio che mi sento di darti se ti piace quella bici lì, è di provar a cercar qualche forcella usata tipo anche solo una suntour xcm in modo da ritrovarti senza spender più di tutta la bici una forcella che almeno funziona come tale giusto x regalarti emozioni un po' diverse da quelle che provi ora..nel veder "stappare" il parapolvere!! oppure ancora meglio se ti piace le escursioni in mtb, è quello appena puoi quella di acquistare qualcosa di più alto come qualità.
Ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Classifica mensile dislivello positivo