problema forcella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano_scarabellotto

Biker popularis
9/5/16
59
4
0
Sacile (PN)
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 sl 2020
Salve a tutti, ho ben 2 problemi alla forcella di 2 bici diverse ma opposti uno all' altro: In un caso la forcella rimane completamente bloccata anche se questa viene smollata tramite l' apposito comando, nell' altro caso invece rimane sempre molla anche se viene bloccata. In quest' ultimo caso la forcella arriva tranquillamente al finecorsa senza opporre un' elevata resistenza. Come potrei fare per risolvere i problemi?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti, ho ben 2 problemi alla forcella di 2 bici diverse ma opposti uno all' altro: In un caso la forcella rimane completamente bloccata anche se questa viene smollata tramite l' apposito comando, nell' altro caso invece rimane sempre molla anche se viene bloccata. In quest' ultimo caso la forcella arriva tranquillamente al finecorsa senza opporre un' elevata resistenza. Come potrei fare per risolvere i problemi?
Azz sei fortunato, di due non ne fai una:-|.
La prima potrebbe aver trasferito l'olio al piano di sotto, e tampona il funzionamento.
La seconda si è sicuramente rotto il sistema a cartuccia di bloccaggio o staccato qualcosa , certo magari la marca sarebbe utile
 
  • Mi piace
Reactions: Gabriele Meloni

Classifica mensile dislivello positivo