Problema forcella Ohlins

LeonBert

Biker novus
23/6/20
22
3
0
23
Pergine Valsugana Trento
Visita sito
Bike
Canyon torque Fabio Wibmer
Buonasera,
Possiedo una forcella Ohlins rxf36 m2. Dopo averla pompata alle pressioni consigliate da Ohlins per il mio peso scopro che l'escursione si assesta a massimo 160mm dei 180mm previsti. Pompandola ai valori psi massimi consentiti si raggiungono i 180mm previsti. Dove potrebbe essere il problema? Ho seguito i video Ohlins per il setup e la forcella è nuova di maggio.
Grazie in anticipo,
Leo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buonasera,
Possiedo una forcella Ohlins rxf36 m2. Dopo averla pompata alle pressioni consigliate da Ohlins per il mio peso scopro che l'escursione si assesta a massimo 160mm dei 180mm previsti. Pompandola ai valori psi massimi consentiti si raggiungono i 180mm previsti. Dove potrebbe essere il problema? Ho seguito i video Ohlins per il setup e la forcella è nuova di maggio.
Grazie in anticipo,
Leo
Da quello che descrivi sembra che tu abbia la pressione della camera negativa molto più alta di quella della positiva, controlla bene i valori delle pressioni della tabella fornita da Ohlins.
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Mi sono dimenticato di rispondere che io risolto. Ok Manuale dice di tirare la forcella verso l'alto una decina di volte per equalizzare bene le camere e ha funzionato. Grazie mille
Interessante!
Anche io stessa forcella ma da 160.
Puoi condividere:
- peso tuo
- pressione principale
- pressione ramp chamber
- rebound
- LSC
Grazie.
 

LeonBert

Biker novus
23/6/20
22
3
0
23
Pergine Valsugana Trento
Visita sito
Bike
Canyon torque Fabio Wibmer
Interessante!
Anche io stessa forcella ma da 160.
Puoi condividere:
- peso tuo
- pressione principale
- pressione ramp chamber
- rebound
- LSC
Grazie.
60kg, 85psi principale, 165psi secondaria, rebound 10 da tutto chiuso (che forse dovrei ritoccare che è un po' lento) e lsc 2 e mi trovo bene. Considera che ho sistema procore e sono con i copertoni ad 1 bar comunque
 

Classifica mensile dislivello positivo