Problema forcella Fox

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Il discorso di affondamento in climb varia da modello a modello, detto questo, se il sag è corretto e su una bici da xc varia dal 15% al 20% un affondamento anche in climb ci sta, sulla front ho una recon gold rl e da bloccata affonda circa della stessa misura, ovvio che non ci affonda senza caricare decisamente il peso e nei rilanci in fuorisella
Se la tua scende solo dando dei colpi col peso è normale, mentre se scende semplicemente stando seduti e pedalando tranquillamente direi che non è normale

Gadget

Biker novus
28/8/08
33
0
0
Paderno d'Adda
Visita sito
Ciao,
me la ritireranno e pi la controlleranno anche perchè ho notato una cosa , grazie alle info raccolte dai forumisti , che la forcella è dotata del sistema CTD remote che ha la possibilità di avere 4 differenti posizionamenti....mentre la mia ne ha solo 3.

Vedremo.

Gadget

Biker novus
28/8/08
33
0
0
Paderno d'Adda
Visita sito
..vediamo se allegando l'immagine si riesce a capire il "problema".
Italian-ctd-remote-all-modes.jpg

..la mia ha tutto su..intermedia..tutto giù....
Sono stato capito?

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
....mi sa che mi spiego male...
Italian-ctd-remote-all-modes.jpg

...io ho SOLO :
1- su (SGANCIO)...
2- intermedia (DISCESA o SENTIERO)
3- giu (SALITA).......

3 posizioni..... ME NE MANCA 1!!!

Le frocelle CTD HANNO SOLO TRE POSIZIONI.

Non esistono forcelle con 4 posizioni, da dove hai preso sta info della quarta posizione??

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quello che vedi come Leve di Sgancio non è una posizione, ma è come lo dice il nome, la leve di sgancio (quella nera).

lever-d-mode-m.jpg

ctd-dual-lever-torque-m.jpg

La leve per le posizioni è quella grigia, come in foto è in descend mode, poi fa un step intermedio verso il basso, TailMode e poi un altro passo in giù, Climb mode.

Per far ritornare la leve grigia sul Trail o Descend Mode, devi premere la leve nera (di sgancio) e quella grigia salta in su.

Tutto qua, erano sempre tre posizioni e anche oggi sono ancora tre posizioni.

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Dal sito Fox

Spiegazione CTD

Climb. Trail. Descend. CTD è il nostro sistema di dinamica della corsa integrato, che facilita l’installazione della forcella e dell’ammortizzatore, affinché lavorino insieme per ottenere prestazioni senza precedenti su tutti i tipi di terreno. È intuitivo da utilizzare e può essere subito attivato durante la corsa.
Basta selezionare una delle tre modalità — Climb, Trail oppure Descend — attraverso una sola leva remota o leve componenti singole. Il completamento del sistema CTD è il nostro nuovo D.O.S.S.: reggisella ad altezza regolabile. Include le stesse tre modalità — Climb, Trail, and Descend — per il sistema di massimo controllo della corsa.

Le posizioni sono indiscutibilmente 3 e non di più ne di meno.

Se poi vogliamo aggiungere qualcosa c'è da dire che la forcella senza comando remoto consente una ulteriore regolazione sulla ghiera esterna posizionata sullo stelo destro che però riguarda solo la posizione TRAIL.

Ripeto solo in assenza di comando remoto e nella versione Factory.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se poi vogliamo aggiungere qualcosa c'è da dire che la forcella senza comando remoto consente una ulteriore regolazione sulla ghiera esterna posizionata sullo stelo destro che però riguarda solo la posizione TRAIL.
Ripeto solo in assenza di comando remoto.

E solo se si ha una Forcella TrailAdjust, che normalmente hanno solo i modelli Factory Series.

Qua na foto con la leve in Climb mode, per farla ritornare in Trail o Descend si preme la leve nera e torna su.

1374860828.jpg

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io non uso il remote, ne per forcella ne per ammo, non ne vedo la necessità.

Su una bici front forse me lo metterei.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo