Problema forcella 1" filettata

ST.Steve85

Biker novus
14/4/07
20
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ,volevo sapere una cosa, un mio amico mi ha dato una forcella della decathlon, una spinner grind da 1" filettata da montare su una mia MTB così da usarla per allenamento. Il mio problema è che il filetto della forcella rimane troppo in alto perchè lo hanno fatto troppo corto, volevo sapere se si poteva filettare ancora un pò, voi che dite?
Per favore aiutatemiiiiii

Ringrazio in aticipo per le risposte
 

ST.Steve85

Biker novus
14/4/07
20
0
0
Torino
Visita sito
E, il problema è che mancano almeno 2 cm, ci avevo pesato anch 'io agli spessori ma è impossibile,cmq sono passato l 'altro giorno da un tornitore mi ha detto che si può fare ma lui non aveva la filiera da 1" purtroppo
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
E, il problema è che mancano almeno 2 cm, ci avevo pesato anch 'io agli spessori ma è impossibile,cmq sono passato l 'altro giorno da un tornitore mi ha detto che si può fare ma lui non aveva la filiera da 1" purtroppo

...ma infatti il tornitore non usa la filiera!
La filettatura te la fa direttamente col tornio, che è molto meglio della filiera! :saccio:
 

ST.Steve85

Biker novus
14/4/07
20
0
0
Torino
Visita sito
Sinceramente anche a me sembra strano che un tornitore non abbia una filiera da 1".
Ovviamente facendola con il tornio mi costa molto di più xchè deve fare una modifica per riuscire a prenderla, mi ha detto addirittura 50 - 60 €uri!!!
Mi rompe un po per 2 cm di filetto...
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Ancora non ho capito perchè non vai da un ciclista.
A dir la verità non ho capito nemmeno quelli che ti hanno consigliato di rivolgerti a un tornitore e che ti hanno detto che è strano che non abbia la filiera con quel passo(che non è proprio comune).
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Vai al Decathlon dove montano ancora su city-bike e roba vecchia le forke da 1".Visto che la filettatura necessaria varia da telaio a telaio,dovrebbero verosimilmente avere quanto serve
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo