Problema forature

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Prova a togliere copertone e camera all'interno nel cerchio dovrebbe esserci de nastro paraneples controlla se c'é e se li copre bene,inoltre controlla se sul cerchio non ci siano delle bavette che possano bucare la camera se si toglile con una lima.Infine ci sono delle strisce in kevlar della geax da mettere tra camera e copertone lato esterno con quelle vedrai che ti dimentichi delle forature.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
controlla che il copertone non abbia delle spine/rovi di vecchi giri , comprati le camere antiforatura slime funzionano bene e non appesantiscono ! io altre un anno senza bucare in ogni tipo di terreno...
Se non hai mai bucato, come fai a dire che funzionano bene ?
Le ho usate anch'io per un anno su un'altra biga (quelle del deca però) e mi sono sempre chiesto: funzionano alla grande o non ho mai bucato ? Non ho mai avuto voglia di smontare una gomma per controllare :smile:

Ciao.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Se non hai mai bucato, come fai a dire che funzionano bene ?
Le ho usate anch'io per un anno su un'altra biga (quelle del deca però) e mi sono sempre chiesto: funzionano alla grande o non ho mai bucato ? Non ho mai avuto voglia di smontare una gomma per controllare :smile:

Ciao.

Tanto tempo fa prima di passare al tubeless le usavo.
Ti posso garantire che quando o tolto le camere, si erano
quasi incollate al copertone nei punti dove avevo forato, e
in alcuni punti del copertone sentivi anche la punta della spina.

Prima di queste camere usavo le strisce in kevlar, e funzionavano
abbastanza... posizionarle bene pero' e' difficile e quel che
secondo me e' peggio e' che ti rendono il copertone meno morbido
e nei sassi vai male.

Dieri quindi che in ordine di importanza le scelte migliori sono:
1) Tubeless
2) Camera antiforatura (hanno internamente un liquido che ripara)
3) Kevlar
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

borderlain

Biker infernalis
Se non hai mai bucato, come fai a dire che funzionano bene ?
Le ho usate anch'io per un anno su un'altra biga (quelle del deca però) e mi sono sempre chiesto: funzionano alla grande o non ho mai bucato ? Non ho mai avuto voglia di smontare una gomma per controllare :smile:

Ciao.
intendevo dire non son mai rimasto gomme a terra! mi è capitato spesso di sentire il sibilo della foratura che dopo 2-3 secondi smetteva, poi te ne accorgi dalla differente pressione della gomma a fine giro :cucù:
 

Paguro

Biker novus
9/9/06
24
0
0
brescia
Visita sito
non avendo idea di come sia la funzionalità dei tubeless, sarai più indirizzato per le strisce in kevlar della geax, vanno bene per dei copertoni 1.9? Sono difficili da montare? (considerando che sono un imbranato di prima categoria!)

abitando in città faccio quasi sempre asfalto purtroppo...
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
non avendo idea di come sia la funzionalità dei tubeless, sarai più indirizzato per le strisce in kevlar della geax, vanno bene per dei copertoni 1.9? Sono difficili da montare? (considerando che sono un imbranato di prima categoria!)

abitando in città faccio quasi sempre asfalto purtroppo...

Vai di camera antiforatura... spendi meno delle strisce ed
al contrario delle fasce in kevlar protegge discretamente
anche i fianchi della ruota dalle forature.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo