Problema filetto sram gpx

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.123
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Mi si è sfilettata una delle 3 viti che tengono la corona bloccata alla pedivella.
Si può ribussolare ??
Ciao , io fossi in te , gli farei un filetto più grande : se non mi sbaglio sono di M5 e quindi ci sta giusto giusto come preforo per M6 e poi gli metti una vite di M6 testa bombata e se è un po'grande come ingombri la modifichi un pelo ..(va' comunque verificato che siano di M5)...al massimo dovrai allargare un pelo il foro della corona , ma piuttosto che buttare la guarnitura secondo me è meglio...
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.123
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Esistono anche gli helicoil di M5....al massimo si allunga un pelo il foro per avere più tenuta...(sempre verificando di avere abbastanza "carne" )..se non hai però attrezzatura , va portato da un mecca che sia disponibile a fartelo..
 

Abrakadaabra

Biker novus
14/4/19
20
1
0
54
Marnate
Visita sito
Bike
MTB
Stavo guardando per il filetto M5 bisogna ribussolare con 8 passo uno .... c'è ne vuole di carne !!
Quelle autofilettanti ho paura che facciano troppa pressione al carbonio.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi si è sfilettata una delle 3 viti che tengono la corona bloccata alla pedivella.
Si può ribussolare ??
Ma,, una delle tre viti,,,,, ti si è spanato la sede non la vite??
Se è cieca va fatta una punta ad Hoc piana, e inserito un helicoil, ma va saputo fare e occorre la giusta attrezzatura
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Abrakadaabra

Biker novus
14/4/19
20
1
0
54
Marnate
Visita sito
Bike
MTB
Grazie ragazzi ha funzionato...
Avevo preso un kit economico e non ha funzionato, poi con un kit serio e un po' di fondoschiena è uscito un lavoro perfetto !!
Abramo
 

Abrakadaabra

Biker novus
14/4/19
20
1
0
54
Marnate
Visita sito
Bike
MTB
Si ..
Sono sceso con la punta in dotazione fino al limite poi ho inserito la molla, la vite originale è diventata lunga causa forma della molla.
Dopo averla accorciata ho rimesso la corona e ho provato il tiraggio
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Classifica mensile dislivello positivo