Problema Edge 305

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIOSANTA

Biker novus
14/2/10
5
0
0
genova
Visita sito
Non riesco a trasferire i dati dall'Edge 305 al programma Training Center .
L'Edge è regolarmente collegato ma TC non lo vede. Dice problema di connessione controllare che sia collegato al computer. Da pannello di controllo risulta tutto o.k. Cosa vuol dire ? E' già successo a qualcuno ?
 

Musty

Biker paradisiacus
Non riesco a trasferire i dati dall'Edge 305 al programma Training Center .
L'Edge è regolarmente collegato ma TC non lo vede. Dice problema di connessione controllare che sia collegato al computer. Da pannello di controllo risulta tutto o.k. Cosa vuol dire ? E' già successo a qualcuno ?

Che sistema operativo usi sul PC?
Hai scaricato l'ultima versione di TC dal sito Garmin o hai installato quella sul CD in dotazione con l'unità GPS?
 

pardella

Biker novus
2/3/09
18
0
0
roma
Visita sito
Ho lo stesso identico problema!!!

Ci sto impazzendo proprio oggi che volevo utilizzarlo per farmi un giro in bici...

Allora io il garmin lo presi qualche mese fà negli U.S.A....all'inizio non mi ha dato questo problema, poi me lo dava ma cmq il trasferimento dei dati avveniva...

oggi niente mi dà lo stesso tuo messaggio, peccato che sul display del garmin si legga pure che il trasferimento è completato..

Ho provato su 3 pc differenti ed ho riscontrato lo stesso problema...

qualcuno ci aiuti!!!
 

pardella

Biker novus
2/3/09
18
0
0
roma
Visita sito
Risolto scaricando una versione aggiornata del garmin training center...

non c'avevo pensato perchè facendolo direttamente il sw update non risultavano aggiornamenti ...

spero di aver risolto definitivamente :)

grazie mille!
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Una domanda sempre sull'Edge 305.

Ho appena cambiato computer ed ho windows 7 come processore.

Io uso Sport Track per gestire i dati.
Installato il programma sul computer collego il Garmin ma non viene rilevato dal programma.
Ho ricercato i driver per l'Edge ma non ho trovato niente.

Per farlo rilevare devo epr forza installare TRaining Center?
Grazie
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ciao uso questo post per una domanda
come vi trovate nel seguire le tracce con il 305?
vorrei prenderlo dato che usato lo trovo a prezzi umani e lo utilizzerei sia per allenamenti cardio/cadenza che per seguire tracce in posti non conosciuti.
Grazie ciao
 

seagate

Biker urlandum
metto qui per non aprire un altro post..

stamattina accendendo il mio edge 305, ho notato che il quadrante aveva una strana dominanza blu, o meglio i numeri/lettere mi sembrano bluastri e lo sfondo non più luminoso come prima......

consigli???

grazie


....mi rispondo da me....ho agito sullo schermo contrasto, forse avevo toccato qualcosa in fase di accensione....strano non mi sembrava di aver fatto nulla di anomalo.
 

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao ragazzi,possiedo un edge 305 hrc e volevo sostituirlo con un modello più recente
mi sapreste consigliare quale?
Logicamente un modello migliore e più comprensibile.

Grazie 1000 Tonio
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Il modello più recente diretto successore dell'Edge 305 è il 500.
Devi valutare però che i miglioramenti rispetto al 305 sono principalmente il calcolo delle calorie basato sul battito (quindi più preciso) e la possibilità di rilevare la potenza mediante sensore (di altre ditte e molto costosi).
Se non hai queste esigenze io non vedrei come vantaggioso il passaggio da 305 a 500, anzi forse proprio il contrario.

Diverso invece se vuoi orientarti verso un cartografico ed in questo caso il 705 sarebbe a mio avviso la scelta più azzeccata.

Ti consiglio comunque di aprire un altro post se vuoi maggiori approfondimenti... questo era nato con una domanda ben diversa, magari non tutti leggeranno la tua domanda.
 

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
Il modello più recente diretto successore dell'Edge 305 è il 500.
Devi valutare però che i miglioramenti rispetto al 305 sono principalmente il calcolo delle calorie basato sul battito (quindi più preciso) e la possibilità di rilevare la potenza mediante sensore (di altre ditte e molto costosi).
Se non hai queste esigenze io non vedrei come vantaggioso il passaggio da 305 a 500, anzi forse proprio il contrario.

Diverso invece se vuoi orientarti verso un cartografico ed in questo caso il 705 sarebbe a mio avviso la scelta più azzeccata.

Ti consiglio comunque di aprire un altro post se vuoi maggiori approfondimenti... questo era nato con una domanda ben diversa, magari non tutti leggeranno la tua domanda.
Grazie della risposta era quello che volevo sapere,cioè di tenermi il mio 305 che per il momento va bene e per quello che ci faccio io è sufficente.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo