problema dopo revisione FOX FLOAT R

foionco

Biker novus
21/5/11
20
0
0
Lari, Pisa
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho una Canyon Nerve AM 6.0 da un annetto, e pochi gg fa l'ho portata a fare una revisione ammortizzatore/forcella FOX da personale competente.
Oggi c'ho fatto un giro e ho riscontrato un comportamento anomalo del FLOAT posteriore. Il problema viene fuori solo con Pro Pedal attivo, e si manifesta come una sorta di "scatto" o "colpo" dell'ammortizzatore in fase di distensione. Ho pensato fosse troppa la pressione all'inizio, che faceva distendere troppo velocemente l'ammortizzatore per me che sono abbastanza "leggero". Invece ho verificato che non si tratta dell'urto di raggiungimento della totale apertura... lo scatto si verifica se si allunga e basta, anche se non arriva al punto massimo di allungamento. Domani gliela riporto, ma sarei curioso di avere un'idea di cosa si tratti già da ora. Mi sorprende il tecnico non se ne sia accorto, forse ha provato solo in Open.

grazie 10.000.


Paolo
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
lo scatto si verifica se si allunga e basta, anche se non arriva al punto massimo di allungamento. Domani gliela riporto, ma sarei curioso di avere un'idea di cosa si tratti già da ora. Mi sorprende il tecnico non se ne sia accorto, forse ha provato solo in Open.
Ci sarebbe da capire che intervento han fatto.
Se han toccato solo la parte aria si spiega poco mentre, se han rivisto anche la parte idraulica, da quel che racconti potrebbe esserci aria nella parte olio, quando non dovrebbe essercene.
Altra ipotesi e' che non abbiano ricaricato bene l'IFP.
 

foionco

Biker novus
21/5/11
20
0
0
Lari, Pisa
Visita sito
Ci sarebbe da capire che intervento han fatto.
Se han toccato solo la parte aria si spiega poco mentre, se han rivisto anche la parte idraulica, da quel che racconti potrebbe esserci aria nella parte olio, quando non dovrebbe essercene.
Altra ipotesi e' che non abbiano ricaricato bene l'IFP.


ripresa stamani. Sembra sia dipeso da una cazzata, una rondellina. Diluvia qui e non posso provarla, ma in una prova statica sembra davvero tutto a posto ora.
grazie delle indicazioni, le ho riportate anche al tecnico. ;)

Paolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo