Problema distanze/velocità Fenix3

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
Buongiorno a tutti,
sto avendo dei grossi problemi con il mio Fenix 3 in merito a velocità e distanza dei percorsi.
In sostanza la misurazione sbaglia di circa 1/4.
Velocità segna 18/19 km/h ed invece sono a 25 km/h, percorso segna 30 km ed invece sono 40 km etc...
L'altimetria risulta invece corretta.

Sinceramente non riesco a capire veramente come mai. Idee?
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sto avendo dei grossi problemi con il mio Fenix 3 in merito a velocità e distanza dei percorsi.
In sostanza la misurazione sbaglia di circa 1/4.
Velocità segna 18/19 km/h ed invece sono a 25 km/h, percorso segna 30 km ed invece sono 40 km etc...
L'altimetria risulta invece corretta.

Sinceramente non riesco a capire veramente come mai. Idee?

Ciao, anche io ho un Fenix 3, nella versione HR sapphire. Non ho mai riscontrato problemi di rilevazione né di velocità né di esatto calcolo delle distanze percorse. Potresti avere problemi col GPS visto che le rilevazioni sono tutte da satellite. Hai provato ad attivare il glonass? Migliora la sensibilità del GPS.



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
Ma sembra proprio "starato" perché il percorso lo mostra benissimo nel minimo dettaglio.
Solo che se paragono un tratto di strada normale con Google Maps, questo mi dice che sono 5 km mentre il Garmin 4 km. Ciò ovviamente sballa anche la velocità oraria.
Il Glonass era disattivato ora l'ho riattivato ma non credo possa entrarci qualcosa.
 

alebos

Biker novus
11/7/14
1
0
0
Visita sito
Il mio 810 dall'ultimo aggiornamento non si connette alla fascia cardio e da le pendenze sballate, qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo