problema dischi freno shimano slx

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
salve a tutti. ho da poco sostituito sulla mia bike i dischi freno originali da 160mm shimano deore con dei dischi shimano slx originali da 180mm. i dischi in questione sono tutti center lock. ora dopo un paio di mesi di utilizzo è apparso un "gioco" tra la parte che tiene il disco attaccato alla ruota e la parte frenante, in sostanza i bulloni che tengono unite le due parti del disco si sono leggermente allentati. pensate sia una cosa normale? avete esperienze in merito?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
E' un difetto dei CL Shimano
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
mmh..dipende se è la ghiera di fissaggio del disco al mozzo o dei rivetti che collegano il disco al mozzo..sìì più preciso...personalmente non ho mai e poi mai riscontrato questo difetto con dei cl deore shimano montati su impianto 485!se i rivetti si sono allentati devi segnalare il difetto a shimano perchè non è normale,mentre se è la ghiera devi avvitarla con una chiave da cassette posteriori!sciao!
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Avevo trovato la spiegazione su un'altra discussione qui sul forum. In pratica mi avevano detto che è normale che i center lock abbiano questo gioco tra il ragnetto che tiene il disco e il disco stesso. In pratica il problema sta nel ragnetto che ha delle asole invece che dei buchi dove sono alloggiati i perni che lo uniscono al disco. Se tu mi dici che non è normale magari lo faccio presente al negoziante...
 

Classifica mensile dislivello positivo