Problema dimensione MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ercatena

Biker novus
23/5/11
10
0
0
Provincia VR
Visita sito
Bike
mtb biammortizzata
Salve, avevo una Scott spark taglia "S" con la quale mi trovavo bene e per questo motivo, quando sono andato ad ordinare la nuova Cannondale Scalpel, ho ordinato una taglia "S" ma purtroppo ora che l'ho ricevuta mi sento troppo ranicchiato mi sembra troppo piccola, infatti sono andato a vedere nel sito della Cannondale, cosa che da stupido non ho fatto prima di ordinarla, ed ho visto che la taglia "SM" è adatta per un biker alto da cm. 154 a 165 mentre la taglia "MD" è adatta per un biker alto da cm. 167 a 175 ed io che sono alto cm. 169 cosa devo fare, mi conviene sostituirla con una MD o posso adattarmi questa S senza incorrere in problemi? Ringrazio chi mi darà un consiglio, grazie.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.081
28.124
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si forse un po' piccolina per te..
Certo può recuperare qualcosa con stem più lungo e reggi arretrato, ma oltre che alla fine la saturi, resta sempre una taglia piccola per te....
Come tu hai detto era meglio informarsi prima, favola la taglia è la prima cosa da guardare.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
oramai puoi mettere un attacco piu lungo e basta

la M sarebbe stata comunque "importante" come dimensioni, ma piu appropiata sicuramente

Salve, avevo una Scott spark taglia "S" con la quale mi trovavo bene e per questo motivo, quando sono andato ad ordinare la nuova Cannondale Scalpel, ho ordinato una taglia "S" ma purtroppo ora che l'ho ricevuta mi sento troppo ranicchiato mi sembra troppo piccola, infatti sono andato a vedere nel sito della Cannondale, cosa che da stupido non ho fatto prima di ordinarla, ed ho visto che la taglia "SM" è adatta per un biker alto da cm. 154 a 165 mentre la taglia "MD" è adatta per un biker alto da cm. 167 a 175 ed io che sono alto cm. 169 cosa devo fare, mi conviene sostituirla con una MD o posso adattarmi questa S senza incorrere in problemi? Ringrazio chi mi darà un consiglio, grazi
 
  • Mi piace
Reactions: ercatena

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
se puoi prendi la m, altrimenti continuerai a bestemmiare per l'errore fatto, e a soffrire di dolori e problemi di guidabilità.
Anche a me rifilarono una bici piccola, ci ho girato due anni, facendo anche gare. In ogni discesa oltre ad avere problemi di stabilità dovevo fermarmi dopo qualche minuto perchè mi si addormentavano le mani.
Cambiato bici, preso una decisamente piu grande, mai piu avuto problemi
 
  • Mi piace
Reactions: ercatena

Classifica mensile dislivello positivo