problema diametro vite - leve v-brake

m.s.h.

Biker novus
11/11/09
8
0
0
Ogliastra
Visita sito
Ciao..spero non si sia già parlato di questo argomento e se cosi fosse mi scuso con gli admin.

Ho un telaio Viner - Furor 2009 su cui era montato un impianto frenante disco.
Ho voluto montare sul carro posteriore un v-brake ma al momento di montare le leve con le viti mi sono accorto che queste erano troppo corte e di diametro minore del foro...

Ho allegato una foto(non del mio telaio) dove ho evidenziato i perni dove avvitare le leve che nel telaio Furor non ci sono...
Qualcuno è al corrente di come si debba fare e se serve una vite apposita o un adattatore?!

Grazie
 

Allegati

  • Foto_palombo_deore_xt_+_Watt21348.jpg
    Foto_palombo_deore_xt_+_Watt21348.jpg
    8,3 KB · Visite: 30
  • telaio.jpg
    telaio.jpg
    23,1 KB · Visite: 9

m.s.h.

Biker novus
11/11/09
8
0
0
Ogliastra
Visita sito
Sul telaio i perni non ci sono!
Ho allegato la foto(DI UN ALTRO TELAIO) per far capire meglio il problema...almneno ci ho provato!
Nel mio telaio è presente il foro filettato integrato nel carro, ma vorrei capire se le leve vanno montate direttamente li, semlicemente utilizzando una vite piu lunga e piu spessa....

..oppure va avvitato un perno adattatore...il che mi sembrerebbe strano..

Non so proprio che fare...mah..
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
ah boh... sul tuo telaio sono ignorante, ma non puoi fotografare il tuo di telaio ?
calcola cmq che ci vuole la battuta dove poggiano i bracci più i buchini tensionamolla
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
698
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
ti devi procurare i perni da avvitare sul telaio come visibile in foto, poi inserisci i freni con le sue viti che trovi in dotazione.
Se il telaio montava l'impianto a disco, può darsi benissimo che fosse sprovvisto di perni
 

m.s.h.

Biker novus
11/11/09
8
0
0
Ogliastra
Visita sito
un mio amico mi ha dato dei comunissimi perni...ma pare che su quel telaio ce ne vogliano di più specifici.

Morale della favola per evitare di aspettare ancora..ho acquistato il nuovo impianto frenante con disco e i nuovi comandi cambio....e che cav..

Grazie comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo