Problema di taglie

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
@toca1979: nell'immagine qua sotto l'orizzontale virtuale è la quota TTR. Come vedi è preso dall'asse del tubo sterzo all'asse del tubo reggisella.

specbolder.jpg

Ecco infatti questo spiega perchè nella mia misurazione risultassero 3 cm meno.
Quindi la misura riportata sul sito specy è giusta e la slayer dovrebbe andare bene...
Cmq questa settimana lo saprò l' offerta è troppo golosa per lasciarsela sfuggire, dando indietro il telaio e la forca della mia specy stumpjumper fsr comp 2008 +400 euro mi prenderei una slayer 30 con marzocchi 55 ata il tutto del 2008.
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Non riesci a farti mettere un'altra forcella? Le marzocchi anche quest'anno hanno avuto un sacco di problemi. E anche il funzionamento non allo stesso livello di altri prodotti.

Purtroppo la marza è l'unica forca che il ragazzo con cui scambio ha a disposizione, avrei preferito anche io una liryk o una talas 36.
Cmq dato il prezzo non mi posso lamentare più di tanto, soprattutto considerando che non riuscivo a vendere la mia stumpy a nessuno.

L' allestimento finale dovrebbe essere interessante, infatti la bici dovrebbe essere così:

Telaio Slayer Sxc 30 2008
Forca Marzocchi 55 ata
Ammo Fox rp2
comandi cambio Sram X0
Deragliatore posteriore Sram X0
Frani Avid Juicy ultimate 200 ant 180 post
Ruote Dt swiss 5.1 o custom con mozzi hopre pro 2 e cerchi dt swiss 5.1 o mavic 819(ho cambiato idea i mavic 823 sono troppo pesanti)
Manubrio e reggi sella race face
Cassetta Sram pg990
Guarnitura Shimano (ma ci vorrei montare una race face deus xc appena possibile)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Purtroppo la marza è l'unica forca che il ragazzo con cui scambio ha a disposizione, avrei preferito anche io una liryk o una talas 36.
Cmq dato il prezzo non mi posso lamentare più di tanto, soprattutto considerando che non riuscivo a vendere la mia stumpy a nessuno.

L' allestimento finale dovrebbe essere interessante, infatti la bici dovrebbe essere così:

Telaio Slayer Sxc 30 2008
Forca Marzocchi 55 ata
Ammo Fox rp2
comandi cambio Sram X0
Deragliatore posteriore Sram X0
Frani Avid Juicy ultimate 200 ant 180 post
Ruote Dt swiss 5.1 o custom con mozzi hopre pro 2 e cerchi dt swiss 5.1 o mavic 819(ho cambiato idea i mavic 823 sono troppo pesanti)
Manubrio e reggi sella race face
Cassetta Sram pg990
Guarnitura Shimano (ma ci vorrei montare una race face deus xc appena possibile)

Se il prezzo è buono potresti provare a vendere la forcella, oppure te la tieni e preghi che non cominci a dare problemi. Magari sarai uno dei pochi fortunati a cui la forcella funziona perfettamente, mai dire mai!

Per quanto riguarda le ruote, sono d'accordo con te. Le 823 sono pesantucce. Io ho le tue stesse ruote, però con cerchio DT 540 e in 10 mesi di maltrattamenti i cerchi sono ancora perfetti. Non avrei mai detto, visto il peso, che fossero così resistenti. Per cui ti consiglio le 5.1, anche perchè con un canale interno da 21 puoi montare gomme fino a 2.5 e per una Enduro come la Slayer è meglio.
La guarnitura è una shimano XT? Non so se vale la pena cambiarla. Se è rovinata magari si, ma le guarniture shimano sono abbastanza robuste e non troppo pesanti. La XT la vedo bene per un uso AM/Enduro.
L'XO non lo vedo molto bene su una Enduro (in virtù del costo e del peso limato), però se hai quello tienilo. Al limite se dovessi rompere qualcosa (tipo il cambio, cosa che succede spesso) invece di spendere centinaia di euro per un nuovo XO, prenditi un X9. Meno spesa, prestazioni simili e meno paturnie se spacchi qualcosa.

Il montaggio comunque non è affatto male. Mi sa che verrà fuori un gran bel mezzo!
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Se il prezzo è buono potresti provare a vendere la forcella, oppure te la tieni e preghi che non cominci a dare problemi. Magari sarai uno dei pochi fortunati a cui la forcella funziona perfettamente, mai dire mai!

Per quanto riguarda le ruote, sono d'accordo con te. Le 823 sono pesantucce. Io ho le tue stesse ruote, però con cerchio DT 540 e in 10 mesi di maltrattamenti i cerchi sono ancora perfetti. Non avrei mai detto, visto il peso, che fossero così resistenti. Per cui ti consiglio le 5.1, anche perchè con un canale interno da 21 puoi montare gomme fino a 2.5 e per una Enduro come la Slayer è meglio.
La guarnitura è una shimano XT? Non so se vale la pena cambiarla. Se è rovinata magari si, ma le guarniture shimano sono abbastanza robuste e non troppo pesanti. La XT la vedo bene per un uso AM/Enduro.
L'XO non lo vedo molto bene su una Enduro (in virtù del costo e del peso limato), però se hai quello tienilo. Al limite se dovessi rompere qualcosa (tipo il cambio, cosa che succede spesso) invece di spendere centinaia di euro per un nuovo XO, prenditi un X9. Meno spesa, prestazioni simili e meno paturnie se spacchi qualcosa.

Il montaggio comunque non è affatto male. Mi sa che verrà fuori un gran bel mezzo!

La guarnitura è una shimano lx, penso che sia l' entry level più scarso possibile, cmq la vorrei cambiare più che per il peso per la scorrevolezza, sulla bici di mio fratello con una race face deus si sente che scorre una cifra di più e nonostante il peso simile si pedala 100 volte meglio, ma quello dipenderà anche dal movimento centrale penso.
L' X0 lo recupero dalla mia stumpy, mi pare inutile stare a cambiarlo.
Per le ruote ho appena concluso, prendo le 5.1 che con 290 me le porto a casa e soprattutto me le vado a prendere di persona che con le spedizioni non si sa mai.
La forca proverò a metterla in vendita ma sarà dura darla via, le mrzocchi 2007-08 si son fatte una brutta nomea e ormai non le vuole nessuno, se riuscissi mi vorrei prendere una lyrik, le fox non mi son mai piaciute molto sinceramente.

Grazie dei consigli, appena l' ho montata posto qualche fotina della bestietta ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo