Problema deragliatore anteriore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red_devil1987

Biker novus
7/8/13
14
1
0
Visita sito
Buonasera, ho un dubbio sul deragliatore anteriore della mia mtb. Ho trovato molti risultati con il tasto cerca ma mi hanno messo più confusione che altro...Veniamo al dunque! Nella mia mtb, una giant reign 1 2013 monto una doppia slx 26-38, ora non essendo molto allenato la ritengo un po' troppo dura. Ho preso quindi una corona da 24 denti, l'ho montata, ma ora non riesco a regolare il deragliatore, cioè col 24 gli ultimi 4 rapporti posteriori la catena sfrega contro la gabbia... leggendo alcuni post mi è sembrato di capire che con questo deragliatore non posso montare la 24 ma solo la 26 (correggetemi se sbaglio), ho letto che lo shimano XT 2x10V Direct Mount può montare anche la 24, se lo prendo riesco a risolvere il mio problema? :specc:
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.102
326
0
Visita sito
Buonasera, ho un dubbio sul deragliatore anteriore della mia mtb. Ho trovato molti risultati con il tasto cerca ma mi hanno messo più confusione che altro...Veniamo al dunque! Nella mia mtb, una giant reign 1 2013 monto una doppia slx 26-38, ora non essendo molto allenato la ritengo un po' troppo dura. Ho preso quindi una corona da 24 denti, l'ho montata, ma ora non riesco a regolare il deragliatore, cioè col 24 gli ultimi 4 rapporti posteriori la catena sfrega contro la gabbia... leggendo alcuni post mi è sembrato di capire che con questo deragliatore non posso montare la 24 ma solo la 26 (correggetemi se sbaglio), ho letto che lo shimano XT 2x10V Direct Mount può montare anche la 24, se lo prendo riesco a risolvere il mio problema? :specc:

Gli ultimi 4 pignoni più grandi o più piccoli? Perché se si tratta di quelli piccoli è quasi normale, perché quel l'incrocio non dovresti usarlo, se si tratta dei quattro più grandi devi solo regolarlo meglio
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.665
13.485
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buonasera, ho un dubbio sul deragliatore anteriore della mia mtb. Ho trovato molti risultati con il tasto cerca ma mi hanno messo più confusione che altro...Veniamo al dunque! Nella mia mtb, una giant reign 1 2013 monto una doppia slx 26-38, ora non essendo molto allenato la ritengo un po' troppo dura. Ho preso quindi una corona da 24 denti, l'ho montata, ma ora non riesco a regolare il deragliatore, cioè col 24 gli ultimi 4 rapporti posteriori la catena sfrega contro la gabbia... leggendo alcuni post mi è sembrato di capire che con questo deragliatore non posso montare la 24 ma solo la 26 (correggetemi se sbaglio), ho letto che lo shimano XT 2x10V Direct Mount può montare anche la 24, se lo prendo riesco a risolvere il mio problema? :specc:

Ma intendi che sfrega nella parte bassa della gabbia come se il deragliatore fosse troppo alto?

Se cosi' e', e la posizione del deragliatore e' corretta rispetto alla corona grande, vuol dire che supporta un salto massimo molto basso, di solito dovrebbe essere 14 denti.
 

red_devil1987

Biker novus
7/8/13
14
1
0
Visita sito
Sfrega contro i 4 più piccoli, e lo fa tantissimo.. Con il 26 non avevo questo problema. Ho provato anche ad abbassare tutto il deragliatore ma non cambia nulla..cosa si intende come salto di 14 denti?
Ho notato che sulla guarnitura, anch'essa SLX, c'è scritto only 26-38...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo