Problema deragliatore anteriore

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Ciao, che io sappia la garanzia del produttore della bici è sul telaio e non sui vari componenti. Se questi ultimi presentano dei difetti di fabbricazione anche loro hanno garanzia (sempre di 2 anni se non diversamente specificato) del loro produttore.

Credo che quindi se sostituisci il deragliatore anteriore con un altro la garanzia sul telaio l'hai sempre, non credo che poi ne comprometta il funzionamento come se andassi ad aprire un notebook per sostituire la ram che in quel caso potrebbe non essere compatibile... non so se mi sono spiegato.

Mi piace poi sempre precisare una cosa quando scrivo nei vari forum, che quello che scrivo è un mio pensiero/credenza dovuta ad esperienza o ad una certa logica, quindi se poi vige una regola che se cambi deragliatore allora decade la garanzia dell'intera bike io questo non lo so..

Tornando al discorso se cambiare o no. Secondo me ne vale la pena, costa poco e non devi stare a regolare ogni volta. Cambialo e via...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Allora no, non ci siamo.. vediamo come si comporta e se davvero richiede ripetute registrazioni lo cambio di corsa.

...

Esatto "vediamo": non sapendo cosa fai, come usi la mtb, puo' essere che un Tourney sia adatto alle tue esigenze, come puo' essere che alla prima uscita pre nda una botta di troppo. Se sarà il caso i cambiarlo te ne accorgerai da te e se vorrai sostituirlo prendi qualcosa di decente da slx in su va tutto bene.

Sul bashring... lascia perdere: una volta resa funzionale usa quella mtb più che puoi, consumala, poi probabilmente verrà il momento di cambiarla e passare ad altro ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo