Problema della "mattina"

angio91

Biker superis
14/8/12
358
4
0
33
Modena
Visita sito
Ragazzi inanzitutto volevo scrivere il post nella sezione alimentazione ma non me lo fa fare mi dice che non ho i diritti per cui se ho sbagliato amministratori ditemi come fare ma non vi arrabbiate! ;)
passiamo al succo del discorso... sono fatto al contrario di tutti, ovvero ho il problema che nelle uscite mattutine del sabato o della domenica vado la metà di quanto vado al pomeriggio alle 5 quando esco da lavoro... e dire che dovrebbe essere proprio il contrario perchè alla mattina si dovrebbe essere belli carichi di energia invece al pomeriggio tardi si ha già tutta la giornata sulle spalle... e invece nulla... c'è qualcosa che potrei fare!?
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
Il discorso è più complesso di quanto pensi,e non sempre la mattina è il miglio momento per allenarsi,poi dipende dal tipo di allenamento.
Sei abituato a uscire in bici la mattina?a che ora esci? Quanto tempo dopo la colazione?
..non sei fatto al contrario ,tranquillo :)
 

angio91

Biker superis
14/8/12
358
4
0
33
Modena
Visita sito
Il discorso è più complesso di quanto pensi,e non sempre la mattina è il miglio momento per allenarsi,poi dipende dal tipo di allenamento.
Sei abituato a uscire in bici la mattina?a che ora esci? Quanto tempo dopo la colazione?
..non sei fatto al contrario ,tranquillo :)

eheh...
allora no non sono abituato perchè a 22 anni il venerdì sera esco spesso ed è più facile che esca al pomeriggio... però vari raduni e garette le fanno sempre al mattino per cui mi devo adattare... per quanto riguarda la colazione non troppo abbondante (altrimenti alla prima salita la vomito) e circa un'ora un'ora e mezza prima di girare... pensandoci bene penso proprio sia quella che mi da fastidio... d'altronde andare a girare a stomaco vuoto non penso sia proprio indicato!
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
girare a stomaco vuoto "potrebbe " anche non avere alcuna controindicazione.
prova a variare la tua colazione. non so cosa mangi abitualmente. o prova a farne una ridottissima e prova a portarti dietro qualche snack e poco dopo fai una pausa e mangi una barretta per esempio.
se poi mi dici che al venerdi sera fai tardi e ci scapppa qualche goccetto ..beh potrebbe dipendere anche da quello :))
scherzi a parte prova a uscire piu spesso al mattino anche per un giretto tranquillo, anche una mezz'oretta prima di andare a lavoro, sempre tu possa farlo.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Secondo me sei solo un po' intontito dalla mattina.
Devi abituarti . Io mi alleno sempre a stomaco vuoto per abitudine e mi trovo bene.
Al mattino e il momento migliore. Ma mattino mattino alle 6-7.
Alzi il metabolismo poi colazione e continui a bruciare ancora per molte ore col metabolismo accelerato.
Secondo me non sei tanto abituato e il tuo fisico e pigro ad adattarsi. Insisti soffri e vedi che in poco ti abitui. Non assumere latte che è meglio. Solito the biscotti marmellata ok . Girare al mattino vuol dire anche aver dormito....
Ho fatto delle uscite impegnative quando la notte prima alle 3/4 ero a zonzo.... Pedali ma sei rincoglionito.... Da mattina a pomeriggio
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
si ma è una cosa scorretta, in quanto il fisico ha bisogno di benzina che viene fornita dai carboidrati, non conta essere o non essere tutti uguali, qua siamo alla base dell'allenamento che è l'alimentazione
Io ( per quel che può valere) mi faccio 10 km di corsa a stomaco vuoto senza alcuna controindicazione...
Con la bici è ancora più semplice perché dopo mezz'ora, 45 minuti o un'ora (sconsiglio tempi maggiori) si può, anzi si deve, assumere una barretta, piccoli panini...
Posso assicurarti che il nostro corpo ha tante di quelle riserve che 45 minuti di bici anche ad alta intensità non creano alcun scompenso, anzi per chi ha un po' di massa grassa in eccesso é un ottimo sistema perché venga intaccata.
Andare oltre é sconsigliato perché solitamente si innesca il processo catabolico (il nostro corpo consuma massa magra ossia muscoli).
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Se mi permetti, io esco sempre presto alla mattina e sempre a stomaco vuoto. Altrimenti sto male.Non siamo tutti uguali.

Io ( per quel che può valere) mi faccio 10 km di corsa a stomaco vuoto senza alcuna controindicazione...
Con la bici è ancora più semplice perché dopo mezz'ora, 45 minuti o un'ora (sconsiglio tempi maggiori) si può, anzi si deve, assumere una barretta, piccoli panini...
Posso assicurarti che il nostro corpo ha tante di quelle riserve che 45 minuti di bici anche ad alta intensità non creano alcun scompenso, anzi per chi ha un po' di massa grassa in eccesso é un ottimo sistema perché venga intaccata.
Andare oltre é sconsigliato perché solitamente si innesca il processo catabolico (il nostro corpo consuma massa magra ossia muscoli).

Praticamente è esatto
10 km di corsa si fanno.
E senza roba nella pancia mi trovo meglio pure io.
Dato che sforzo abbastanza sia con salita che con sterrato.
Preferisco correre senza il dolorino alla milza il fegato ecc.
Senza mangiare viene meglio
Con stretching ci metto circa un ora.
A volte mi porto una maltodestrina che è cardoidrato.

Appena sono a casa colazione.

In bici anche
Un oretta si può ma poi si mangia
Spesso si fa colazione a casa poi si carica la bici in macchina.
20/30 km... E son passate 2 ore dalla colazione.
Quindi tutta la massa nello stomaco e praticamente semi digerita .

Non siamo tutti uguali.... C'è chi sale appena aver trangugiato le lasagne.
E chi mangia solo roba leggera un po' più spesso.

Infatti la cosa ideale e mangiare lungo il percorso.
Piccole porzioni. E non abbuffarsi .
Ha anche una certa importanza cosa si mangia dopo.
Favorisce un po' il recupero muscolare di sali ed energie.

Detto questo il fattore più importante e la costanza.
Se ci si vuole allenare al mattino lo si fa e basta.
Ci si sveglia presto e si pompa un ora un ora e mezza.
Colazione doccia e lavoro.

Io le ho fatte le alzatacce.... È un sacrificio.
Ma poi diventa piacevole ti diverti e non vedi l'ora.
Si consiglia sempre di allenarsi un giorno si è uno no.
 

Classifica mensile dislivello positivo