Problema corone XTR,aiutoooooo

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao
ho un "semplice" problema sulla mia scott scale 20 con cambio completo XTR,a volte il deragliatore anteriore nn riesce a mettere la catena sul cosidetto rampichino, il deragliatore arriva a fine corsa regolarmente appoggiato sul tubo telaio.
Aiutooooooooooo

:nunsacci::nunsacci:Ciao, intendi la gabbia che guida la catena?

Dovresti essere un pò più chiaro, anche a volerti aiutare, non è che abbiamo la sfera magica.:smile:
 

denisbike

Biker novus
12/10/12
21
0
0
camponogara
Visita sito
Ad esempio prima di affrontare una salita dopo un po di piano se cerco di scalare sul rampichino,magara dalla corona cenrale la catena nn riesce a scendere,e gratta sulla gabbia che e' scattata regolarmente in giu'
Ho provato a regolarne i fine corsa ma inutilmente,il problema si accentua quando vado sul fango
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Si fatto ma la gabbia arriva a fine corsa,che sia da stringere la gabbia?

potrebbe anche essere, ma ho come il dubbio che invece ti sia ruotato il deragliatore sul tubo sella.

Guarda dall'alto, la gabbia del deragliatore deve essere parallelo/in linea con le corone, e ad un paio di mm dalla corona (radialmente).

Potrebbe anche essere il cavo troppo teso, a totale rilascio (rampichino) deve essere "molle" anche di poco, ma non deve essere assolutamente in tensione.
 

denisbike

Biker novus
12/10/12
21
0
0
camponogara
Visita sito
potrebbe anche essere, ma ho come il dubbio che invece ti sia ruotato il deragliatore sul tubo sella.

Guarda dall'alto, la gabbia del deragliatore deve essere parallelo/in linea con le corone, e ad un paio di mm dalla corona (radialmente).

Potrebbe anche essere il cavo troppo teso, a totale rilascio (rampichino) deve essere "molle" anche di poco, ma non deve essere assolutamente in tensione.

Non penso sia ruotato perche' il deragliatore non e' fissato sul tubo ma con un astaffa al movimento centrale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo