Problema Corona Dentata

domy80

Biker novus
7/10/07
3
0
0
calabria
Visita sito
Salve a tutti.
Chiedo un piccolo consiglio:
la mia MTB monta posteriormente una corona dentata SHIMANO MF TZ07 DA 14-28 DENTI.
Da qualche pò di tempo accuso strani rumori durante le pedalate, sembrano le sfere della corona che "scricchiolano".
Ho deciso di sostituirla, ma non sono riuscito a trovare lo stesso modello, quindi ho optato per lo SHIMANO MF TZ21 sempre da 14-28 DENTI.
Sapete se è compatibile?
Grazie!
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
si sono compatibili. parli di sfere, non è che è il mozzo da ingrassare? se è una bici che ha un po' di anni e non è mai stato smontato il mozzo, io prima di cambiare il pacco pignoni andrei a verificare le sfere del mozzo, pulendole e reingrassandole. se non sai dove mettere le mani portala da un meccanico.
oltretutto per smontare quella cassetta hai bisogno di un attrezzo apposito.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Salve a tutti.
Chiedo un piccolo consiglio:
la mia MTB monta posteriormente una corona dentata SHIMANO MF TZ07 DA 14-28 DENTI.
Da qualche pò di tempo accuso strani rumori durante le pedalate, sembrano le sfere della corona che "scricchiolano".
Ho deciso di sostituirla, ma non sono riuscito a trovare lo stesso modello, quindi ho optato per lo SHIMANO MF TZ21 sempre da 14-28 DENTI.
Sapete se è compatibile?
Grazie!

Compatibile lo è.
Ma hai gli attrezzi per fare il lavoro?
Oppure, oltre a non sapere come si chiama, un pacco pignoni (o cassetta) nemmeno sia come smontarlo?

Nel caso meglio passare da un meccanico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo