problema copertone su cerchio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iceshot

Biker serius
16/2/09
105
0
0
torino
Visita sito
Salve a tutti, io ho una canyon torque es 2010 montata con mavic crossmax sx (decorazioni floreali ;) ). ho notato che il cerchio ha due "pareti", una più interna e una esterna (forse per il tubeless). Il problema è che quando monto la camera d'aria, il copertone non si incastra bene sulla parete esterna,ma in alcuni punti rimane in quella interna. a lavoro finito,il copertone rimane in alcuni punti più "basso",perchè la spalla è incastrata più in dentro. Questo forse porta anche a pizzicare la camera d'aria (già mi è successo). è normale?:nunsacci:
Se non mi sono spiegato bene dite pure. ho già provato con il cacciagomma a gonfiare lentamente ed a incastrare "manualmente" la spalla pian piano ma niente.:medita:
grazie in anticipo per le risposte

Iceshot
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao prima di gonfiare passa un po' di sapone per piatti sul bordo del copertone, così da facilitarne lo scorrimento nella sede giusta durante il gonfiaggio, vedrai che va a posto.

in alternativa se hai un gommista amico o di fiducia, puoi farti dare in un barattolo un po' del loro prodotto
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Salve a tutti, io ho una canyon torque es 2010 montata con mavic crossmax sx (decorazioni floreali ;) ). ho notato che il cerchio ha due "pareti", una più interna e una esterna (forse per il tubeless). Il problema è che quando monto la camera d'aria, il copertone non si incastra bene sulla parete esterna,ma in alcuni punti rimane in quella interna. a lavoro finito,il copertone rimane in alcuni punti più "basso",perchè la spalla è incastrata più in dentro. Questo forse porta anche a pizzicare la camera d'aria (già mi è successo). è normale?:nunsacci:
Se non mi sono spiegato bene dite pure. ho già provato con il cacciagomma a gonfiare lentamente ed a incastrare "manualmente" la spalla pian piano ma niente.:medita:
grazie in anticipo per le risposte

Iceshot
ciao
non fai tallonare correttamente il copertone, portalo alla massima pressione consentita, segnata sulla spalla dello stesso, dopo aver insaponato il tallone come ti ha detto paolo965.
quando il copertone tallona sentirai dei rumori tipo schiocchi, anche molto forti, non ti preoccupare è normale.
quando è tallonato correttamente puoi sgonfiarlo e portarlo alla pressione che preferisci
 

Classifica mensile dislivello positivo