Problema contachilometri wireless

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
ragazzi scusate una domanda ma quando impostate le unità di misure del count4 vi dà anche a voi solo le unità di misura 26x...e non la possibilità di inserire unità in cm?
io ho inserito 26x2.125 ma dopo varie prove mi ritrovo con un errore a mio avviso di 2km su 22 percorsi circa! è un infinità! ne sono sicuro perchè sono strade fatte da una vite e misurate in auto, col gps del cell, col garmin e ...a piedi!ahahah
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Ricca anch'io ho avuto lo stesso problema ma con il tuo consiglio tutto risolto, certo il rischio di contatto è alto strano che la btwin si perda in questi dettagli...
Grazie ancora!!

vai tranquillo! io ho sia il sigma che il count 8, sono fissati tutti e due con l'elastico che danno in dotazione! non si sono mai mossi, e km ne hanno macinato!:i-want-t:
 

mirko76

Biker novus
8/11/11
32
0
0
ceva
Visita sito
Ciao,
io ce l'ho da quasi 300 km ed e' praticamente al filo dei raggi...mai un problema (ad eccezione di quando lo montato e mi sono schiacciato le dita mentre lo regolavo!!!!).
Di buchi e di saltelli ne ho gia' presi e non si e' ancora spostato.
Io l'ho montato quasi in fondo alla forcella (come si vede dalle foto):
Fidatevi dell'oggetto che va molto bene...per quel che costa!
Ciao ciao
DSC00571.jpg
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Anch'io ce l'ho da una settimana e l'ho montato ESATTAMENTE come te....basso e girato all'indietro col magnete all'incrocio dei raggi....meglio di cosi non si puo' ....!
 

matte81

Biker novus
10/1/12
22
0
0
Padova
Visita sito
Ragazzi, con un pò di ritardo mi "intrometto" nella discussione... :-) giusto ieri ho montato anche io sulla mia nuova mtb il conta km wireless count 4 della btwin acquistato sempre alla dechatlon... Premetto che ho dovuto fare un sacco di prove anche io ma poi, avvicinando il sensore ad una distanza di circa 5mm ho visto che funzionava.... Rimane tuttavia un caso irrisolto quello dello spegnimento: l'unica maniera per poter spegnere il conta km consiste nella rimozione della batteria, cosa che mi pare assai ambigua... D'altra parte le ho provate tutte: o sono io un pò rincitrullito (può anche essere :-) ), o il pulsante del dispositivo non risponde oppure non ho idea... voi come fate?!?! grazie mille
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Veramente si spegne da solo....:medita:
Dopo un tot che non riceve segnale si spegne lo schermo e rimane acceso solo l'orologio...
Almeno questo fa il count 8...il 4 credo sia uguale..
Comunque il consumo in standby di pila è irrisorio...
 

matte81

Biker novus
10/1/12
22
0
0
Padova
Visita sito
ti ringrazio! In realtà avevo preso in considerazione anche questa opzione... certo che il tempo in cui sta in standby è davvero eterno allora! ieri l'ho lasciato fermo 10 minuti di orologio e ancora era acceso!!! :nunsacci:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao,
io ce l'ho da quasi 300 km ed e' praticamente al filo dei raggi...mai un problema (ad eccezione di quando lo montato e mi sono schiacciato le dita mentre lo regolavo!!!!).
Di buchi e di saltelli ne ho gia' presi e non si e' ancora spostato.
Io l'ho montato quasi in fondo alla forcella (come si vede dalle foto):
Fidatevi dell'oggetto che va molto bene...per quel che costa!
Ciao ciao
DSC00571.jpg

il tuo montaggio è scorretto, :mavadaviaiciapp: il sensore punta verso il senso contrario alla rotazione della ruota.......pericolo,se si sposta rischi che si impunti nei raggi,il sensore va montato sul fronte della forcella e non dietro!!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
il tuo montaggio è scorretto, :mavadaviaiciapp: il sensore punta verso il senso contrario alla rotazione della ruota.......pericolo,se si sposta rischi che si impunti nei raggi,il sensore va montato sul fronte della forcella e non dietro!!

Anch'io l'ho montato così...questo pericolo che dici tu ce l'hai anche se lo metti davanti...e comunque tutto sto pericolo non lo vedo..anche perchè è fissato con elastici al max con due fascette sottili ..sai dove vola appena dovesse finire tra i raggi..:medita:
Messo dietro il sensore è protetto dallo stelo forcella dai rami e sassi....bisogna considerare che in un montaggio su bici da strada è diverso , ma in tal caso mi sembra invece ottimale...
Secondo me ovvio...:medita:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Anch'io l'ho montato così...questo pericolo che dici tu ce l'hai anche se lo metti davanti...e comunque tutto sto pericolo non lo vedo..anche perchè è fissato con elastici al max con due fascette sottili ..sai dove vola appena dovesse finire tra i raggi..:medita:
Messo dietro il sensore è protetto dallo stelo forcella dai rami e sassi....bisogna considerare che in un montaggio su bici da strada è diverso , ma in tal caso mi sembra invece ottimale...
Secondo me ovvio...:medita:
davanti alla forcella anche se va a toccare i raggi,viene spinto verso l'esterno,cioè allontanato dalla ruota,come l'hai messo tu,viene proprio tirato in mezzo ai raggi!!e senza dubbio il sensore si distrugge:rosik:
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
si ma non ti dice la distanza del magnete dal mozzo. ora io ho sistemato il tutto ma la cosa che mi puzza è la velocità che tengo ora...almeno di 2 kmh in eccesso su una velocità di 26- 28 kmh. è parecchio tenuto conto che alla fine di un giro di un oretta ti ritrovi con 2 km in piu percorsi ma mai fatti!
che fare?
 

Classifica mensile dislivello positivo