Problema con XT 12Velocità nuovo!!!!! AIUTOOO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Santa Cruz 2k17

Biker novus
5/10/17
22
1
0
Lll
Visita sito
Bike
Merida One-Eighty 6500
Salve a tutti, ho recentemente acquistato un xt 2020 12 v il modello m 8100 monocorona. Sulla mia ebike precedentemente avevo montato un XTR 11 velocita. Quando l ho montato, il deragliatore (per intenderci il 51,45) finisce le pacco pignoni . Cosa potrebbe essere? Tensione, finecorsa ecc non sono.....
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Salve a tutti, ho recentemente acquistato un xt 2020 12 v il modello m 8100 monocorona. Sulla mia ebike precedentemente avevo montato un XTR 11 velocita. Quando l ho montato, il deragliatore (per intenderci il 51,45) finisce le pacco pignoni . Cosa potrebbe essere? Tensione, finecorsa ecc non sono.....
Non ho capito bene, il deragliatore urta con la puleggia contro il pignone da 51? S'è così devi solo regolare la distanza tra la puleggia e il pignone e c'è una apposita vitarella sul cambio per fare questo. Non conosco lo Shimano 12v ma immagino abbia comunque tre viti, una per il fondo corsa, una per inizio corsa e la terza per la distanza della puleggia dalla corona.
 

Santa Cruz 2k17

Biker novus
5/10/17
22
1
0
Lll
Visita sito
Bike
Merida One-Eighty 6500
Non ho capito bene, il deragliatore urta con la puleggia contro il pignone da 51? S'è così devi solo regolare la distanza tra la puleggia e il pignone e c'è una apposita vitarella sul cambio per fare questo. Non conosco lo Shimano 12v ma immagino abbia comunque tre viti, una per il fondo corsa, una per inizio corsa e la terza per la distanza della puleggia dalla corona.

No nulla da fare. Ma bisogna cambiare il forcellino e mettere quello da 12 di sram?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Salve a tutti, ho recentemente acquistato un xt 2020 12 v il modello m 8100 monocorona. Sulla mia ebike precedentemente avevo montato un XTR 11 velocita. Quando l ho montato, il deragliatore (per intenderci il 51,45) finisce le pacco pignoni . Cosa potrebbe essere? Tensione, finecorsa ecc non sono.....
Cosa intendi X “finisce le pacco pignoni”, non sale sul 51?
 

Classifica mensile dislivello positivo