Problema con Thru Axle o insesperienza?

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao ragazzi, ho appena portato a casa una biga con la 888 e una ruota anteriore con mozzo specy. Fin qui tutto ok, ma al momento di montare la ruota mi accorgo che anche stringendola il mozzo ha parecchio gioco laterale. La cosa mi sembra alquanto strana perchè in teoria stringendo per bene il perno passante la forka dovrebbe stringere il mozzo ed eliminare l'eventuale gioco. Voi che dite?
Non ho avuto ancora il tempo di mettermi a smanettare per bene per cui lancio la domanda a voi... cosa può essere?
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
E' come se gli anelli laterali del mozzo non venissero compressi abbastanza chiudendo in perno passante... Ma come è fatto il mozzo dentro? Non capisco in che senso potrebbero essere morti i cuscinetti, se premo gli anelli con la mano sembra tutto ok...
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
i cuscinetti sono inseriti a pressione, al centro c'è un cilindro su cui vanno in battuta i cilindri mobili dei cuscinetti, quindi ci sono i cilindretti esterni..

Per vedere se i cuscinetti sono ok con il dito vedi se balla il cilindretto interno dei cuscinetti. Volendo puoi rimuovere i cilindretti esterni per controllare meglio.. basta fare un po' di forza lateralmente su lati alterni e dovrebbero uscire. Per rimetterli a posto basta fare pressione sull'anello attorno al cilindretto.. vacci cauto però che il mozzo potrebbe essere diverso dal mio:sborone:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo