Problema con ruota Bontrager, mozzo DT

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti, cercherò di essere breve, ma devo raccontare più di un mese di bestemmie...
Ho delle ruote bontrager mtb elite 27,5 da enduro che non hanno nemmeno 2 anni, e di enduro non arrivano a 10 uscite.
Veniamo al dunque.
Passo l'inverno a soffrire perchè nelle salite toste sentivo come un "freno" nella pedalata, e mi accorgo che i pedali si ammorbidiscono allentando il perno della ruota, con la ruota lenta girano alla perfezione, ed un giorno facendo manutenzione mi accorgo che 2 delle 3 vitine che tengono il piattino che blocca i dentini del ruotalibera sono rotte.... Rottura.jpeg
Chiudo tutto, vado dove ho preso le ruote (per fortuna non il mio meccanico di fiducia), il quale con 20 euro si limita ad aprire, togliere le teste rotte e richiudere dicendo, tutto a posto.
Faccio presente la cosa con disappunto, capisco che ci ha voluto provare ma gli è andata male, altri 10 euro e mi cambia il corpetto con uno vecchio che ha in casa, di 2 ne fa 1.
Sembra andare tutto bene, dura 50 km e si spaccano dei dentini del ruotalibera, ruota bloccata praticamente a scatto fisso, la riporto iniziando a scocciarmi, mi chiama dopo 2 giorni dicendo che c'è tutto da cambiare, nell'ordine, corpetto, e cuscinetti, più movimento centrale ma quello lo sapevo.
200 euro e mi ridà la bici, sembra andare tutto bene, dopo circa 10 km mi accorgo che c'è un punto in cui quando la ruota gira libera si impunta, la riporto, mi dice di cambiare l'asse, è l'ultima cosa rimasta, dopo 10 giorni ed altri 25 euro mi ri da la ruota e..... (video
)
Avete un'idea di quale possa essere il problema? E' tutto nuovo, non so più che fare...

Scusate il pippone ma inizio ad essere abbastanza avvilito ed incazzato....
Questi qua non sono il mio meccanico di fiducia, come dicevo, ma ho preso le ruote da loro, ed essendo teoricamente ancora in garanzia...
Ora mi rivolgerò sicuramente al mio...
 

5imo

Biker novus
31/1/20
3
1
0
35
venezia
Visita sito
Bike
stache 9.8
Ciao, non so se poi hai risolto, ti dico solo che a me è successa una cosa simile con dei bontrager line pro che hanno il mozzo con la stessa struttura, e sembra che la sede del cuscinetto lato pacco pignoni si scaldi fino a far deformare l'asse... e questo lo rende progressivamente sempre più eccentrico fino a far bloccare il cricchetto... soluzione... bho mandata in trek e mi devono ancora ridare la ruota...tu all'epoca avevi risolto percaso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo