Problema con Runtastic Mountainbike Pro

Mr.Black

Biker novus
16/2/13
36
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti.
Volevo sapere se c'è qualcuno che utilizza questa app per iPhone e può dirmi se riscontra il mio stesso problema.

Questa applicazione permette il download di alcune porzioni di mappa (opencycle map) in modo da poterla utilizzare offline durante il percorso. Funzione comodissima che permette di avere sempre la mappa a portata di mano anche nelle zone prive di copertura di rete.
Ebbene, un paio di mesi fa ho ripristinato il mio iPhone per l'aggiornamento ad ios 7 e ciò ha comportato l'eliminazione delle mappe che avevo scaricato su questa app. È da allora che provo ad effettuare nuovamente il download ma non c'è verso: l'indicatore rimane sempre fermo, perfino se imposto porzioni di mappa delle dimensioni di un francobollo.

Avete anche voi lo stesso problema? Se si, come siete riusciti a risolverlo? Grazie! :)
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Una domanda su runtastic pro: a fine sessione indica sulla schermata principale SALITA mt....... Bene, vi chiedo se questo valore é l'altimetria massima raggiunta (?) oppure cosa indica?
Non capisco, considerato che l'Applicazione indica anche il tot di km percorsi in salita
Grazie per i contributi
 

Groove!

Biker novus
27/3/15
8
0
0
Visita sito
Salve. Riuppo il post perchè ho un problema con l'app.

Capita più volte di far partire l'app, ma la stessa si "ferma" (nel senso che si mette in pausa) o addirittura mi è capitato di trovarla (a fine giro) chiusa. La riapro e mi chiede se voglio continuare la sessione o no.
Ciò è ovviamente fastidioso, perchè mi falsa i dati finali.
Il problema è che non sono riuscito a capire a seguito di cosa si mette in pausa (forse chiamate in entrata o in uscita? ed eventualmente come ovviare visto che la "pausa automatica disattivata?).... e vi chiedo: si può settare una velocità sotto la quale l'app va appositamente in pausa?
Grazie a tutti....
 
G

gattomiau

Ospite
Ciao, provato a disinstallare e reinstallare l'app. ? Come siete ad aggiornamenti app.? Io qualche problemino l'avevo risolto così.
Purtroppo permane il problema sulla rilevazione altimetria (dislivelli salita/discesa) dove in una uscita sono riuscito a superare al km 34 un dislivello di 726 mt in salita e 746 in discesa quindi in 500mtdi strada ho superato chiunque sul pianeta. Evidente errore dovuto credo al segnale incostante con il satellite ma a fine uscita un dislivello di 5583 mt su 2500 mt di quota max è realmente troppo. Aspetto risposta all'email inoltrata a Runtastic. Io uso la versione pro generica che mi permette di monitorare anche altri sport. Per quanto riguarda le carte ho felicissimamente risolto installando Orux e scaricando gratis alps west (garmin) da usare offline : tiene un po' di memoria ma non c'è paragone per i dettagli. Tutto ciò in versione Android mentre per IPhone non ho trovato ciò che mi serviva anche rivolgendomi all'Applestore e sinceramente sono un poco deluso dall'importantissimo acquisto della mela morsicata.
 
G

gattomiau

Ospite
Ciao, sempre meglio: nell'ultima uscita ho superato un dislivello di 10200 mt in salita e 10100 in discesa. Succede che ad es. al km 10 rileva che sono salito di 68 mt e sceso di 64 : per differenza + 4 mt.
Ora al km 11 salito di 100 e sceso di 99 : per differenza + 1 mt.
Nella pratica in totale sono realmente salito di 5 mt ma l'app rileva 168 di salita e 163 di discesa!
Ad un certo punto guardando il display ho visto variare continuamente la rilevazione altimetrica pur essendo fermo nello stesso posto.
L'app. ha registrato la variazione ed il gioco è fatto.
Certo che la precisione è tutt'altra cosa e farsi pagare per un'applicazione così malfunzionante non mi sembra corretto.
 
Uso questa App da anni,inizialmente free poi versione PRO,ho iniziato con il 3GS e andava benissimo in ogni sua situazione e funzione,poi son passato al 4s,il primo periodo tutto ok,poi con aggiornamento software ho avuto i primi problemi,in modalità background perdeva il segnale gps e di conseguenza si metteva in pausa,ero costretto a tener sotto controllo il bip di ogni km per non perdere i dati,poi c'è stato un aggiornamento dell'App e le cose sono migliorate,ma il 4s mi ha lasciato e son passato al 6.. di nuovo i problemi della perdita di segnale gps..
ora in attesa che risolvano questo problema di funzionalita in background uso l'App senza blocco schermo con la luminosità mooolto bassa per risparmiare batteria,che è un'altra pecca di questa app..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Uso questa App da anni,inizialmente free poi versione PRO,ho iniziato con il 3GS e andava benissimo in ogni sua situazione e funzione,poi son passato al 4s,il primo periodo tutto ok,poi con aggiornamento software ho avuto i primi problemi,in modalità background perdeva il segnale gps e di conseguenza si metteva in pausa,ero costretto a tener sotto controllo il bip di ogni km per non perdere i dati,poi c'è stato un aggiornamento dell'App e le cose sono migliorate,ma il 4s mi ha lasciato e son passato al 6.. di nuovo i problemi della perdita di segnale gps..
ora in attesa che risolvano questo problema di funzionalita in background uso l'App senza blocco schermo con la luminosità mooolto bassa per risparmiare batteria,che è un'altra pecca di questa app..



Ah beh... con lo schermo acceso tanti auguri... la conosco bene... ci vuole dietro un power bank da 300.000 milliampere :rosik: !
 

HoldFast1988

Biker novus
17/10/12
24
0
0
35
fiumicino
Visita sito
Salve. Riuppo il post perchè ho un problema con l'app.

Capita più volte di far partire l'app, ma la stessa si "ferma" (nel senso che si mette in pausa) o addirittura mi è capitato di trovarla (a fine giro) chiusa. La riapro e mi chiede se voglio continuare la sessione o no.
Ciò è ovviamente fastidioso, perchè mi falsa i dati finali.
Il problema è che non sono riuscito a capire a seguito di cosa si mette in pausa (forse chiamate in entrata o in uscita? ed eventualmente come ovviare visto che la "pausa automatica disattivata?).... e vi chiedo: si può settare una velocità sotto la quale l'app va appositamente in pausa?
Grazie a tutti....


Sicuramente avrai risolto, in caso non sia così credo che il problema si risolva disattivando la pausa automatica dalle impostazioni
 

checco8

Biker novus
4/7/15
21
0
0
Sedico (BL)
Visita sito
Anche a me, da due uscite a sta parte, mi si spegne dopo circa un'oretta, un'oretta e mezza...poi mi chiede di recuperare la sessione e mi segna 4/5 km in un'ora e mezza...scarso [emoji23] [emoji23]

Non ho la versione mtb pro, volevo prenderla ma a questo punto nn so se vale la pena...voi avete risolto?!?
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Anche a me, da due uscite a sta parte, mi si spegne dopo circa un'oretta, un'oretta e mezza...poi mi chiede di recuperare la sessione e mi segna 4/5 km in un'ora e mezza...scarso [emoji23] [emoji23]

Non ho la versione mtb pro, volevo prenderla ma a questo punto nn so se vale la pena...voi avete risolto?!?

e gia , successa anche a me la stessa cosa. non so se dipenda dal fatto del traffico dati della scheda , roaming ( zona di confine ) altri gestori.... sta di fatto che I miei giri in BDC non me li ha segnati e la cosa mi ha rotto parecchio, pensavo quindi di prendere un computer tradizionale da manubrio.
la versione PRO , essendo a pagamento credo non dia queste magagne , chi l'ha installata come si trova??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo