Problema con Rock shox REVERB

Pantografo

Biker novus
8/6/15
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Girovagando tranquillo in mtb, appoggiai la bici per fare un piccola pausa.[emoji42] [emoji42] Accidentalmente la bici cadde a terra, normale caduta quando non è in equilibrio.
Purtroppo quando ripresi il cammino notai che il pulsante per attivare il REVERB, era strano. Infatti mi accorsi poi che lo stelo del pulsantino aveva un sacco di gioco, ballava a DX e a SX e su e giù. In più era bagnato d olio. Ora: il funzionamento in generale del telescopico funziona, però la sella viene su a scatti(ci sarà dell aria?) e il pulsante perde olio e come già detto, ha un sacco di gioco.
La domanda è; che diamine è successo!?!?! Ed è grave la situazione?!? Dovrò farlo spurgare???[emoji58] [emoji58] [emoji58]
Grazie a chi risponde, e chi legge la "storiella"[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti.
Girovagando tranquillo in mtb, appoggiai la bici per fare un piccola pausa.[emoji42] [emoji42] Accidentalmente la bici cadde a terra, normale caduta quando non è in equilibrio.
Purtroppo quando ripresi il cammino notai che il pulsante per attivare il REVERB, era strano. Infatti mi accorsi poi che lo stelo del pulsantino aveva un sacco di gioco, ballava a DX e a SX e su e giù. In più era bagnato d olio. Ora: il funzionamento in generale del telescopico funziona, però la sella viene su a scatti(ci sarà dell aria?) e il pulsante perde olio e come già detto, ha un sacco di gioco.
La domanda è; che diamine è successo!?!?! Ed è grave la situazione?!? Dovrò farlo spurgare???[emoji58] [emoji58] [emoji58]
Grazie a chi risponde, e chi legge la "storiella"[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
ciao..sicuramente è sì da spurgare ma...se il comando perde olio, si è danneggiato nella caduta e sicuramente oltre lo spurgo vuol controllato x capire la gravità o meno del danno e ripararlo di conseguenza prima di far lo spurgo stesso, altrimenti non risolvi il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Pantografo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
secondo me il comando ha preso un colpo. puoi provare a spurgare il tubo, ma se la perdita d'olio prosegue temo dovrai metterci le mani (= cambiare il comando)
 
  • Mi piace
Reactions: Pantografo

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se perde olio entra anche aria...
Non riferisci se la caduta ha fatto battere il comando remoto ma dalla ristretta descrizione e' supponibile.
Se l'urto dalla caduta ha fatto battere il pulsante del comando remoto probabilmente avra' danneggiato il pistoncino che scorre nella sede attraverso il pulsante ,deformazione,ovalizzazione...probabili danni che ne inficiano anche l'azione di spurgo .
Probabile che debba essere sostituito dopo avere verificato se sia possibile revisionarlo Altrimenti dovrai orientarti verso la sostituzione . ESS_RsBTK_11.6815.016.010-il.jpg ESS_RsSRV_11.6815.015.010-il.jpg
https://www.hibike.it/rock-shox-rev...teriore-mod-pb40d64e69f66e0b287b2108fdd810fbf
 
  • Mi piace
Reactions: Pantografo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo