Problema con reggisella telescopico

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
In officina credo abbiano aumentato la pressione e in effetti ritornava tutto facendo quasi uno scatto a metà... Dopo un paio di uscite è tornata punto e a capo
Se hai già una officina che ci ha messo le mani la coinvolgerei per capire se eventuali manutenzioni possano risolvere il problema di quello scatto che non ci deve essere oppure se nella peggiore delle ipotesi non convenga rivolgersi subito ad un nuovo telescopico anzichè prodigarsi in un accanimento terapeutico destinato a breve termine all'insuccesso.
 

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
Si mi avevano detto che secondo loro ci vuole il nuovo... Nel caso mi consigliate qualcosa di non troppo caro dato che ho preso la bici usata da un paio di mesi e non mi andava di spendere 300 euro per un nuovo telescopico?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Aspetta anche altre opinioni ma questo mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo :
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.034
511
0
Cremona
Visita sito

qui hai il manuale. se perde aria probabilmente gli OR 19 e 20 sono consumati e da cambiare. Purtroppo non c'è una vera procedura di manutenzione ma solo un esploso. Sicuramente togliendo l'air shaft e mettendo un po' di grasso sulle tenute. Non sembra ci sia olio e non capisco come mai. Dicono comunque di aggiunger eolio in un certo punto per favorire lo scorrimento
 

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito

qui hai il manuale. se perde aria probabilmente gli OR 19 e 20 sono consumati e da cambiare. Purtroppo non c'è una vera procedura di manutenzione ma solo un esploso. Sicuramente togliendo l'air shaft e mettendo un po' di grasso sulle tenute. Non sembra ci sia olio e non capisco come mai. Dicono comunque di aggiunger eolio in un certo punto per favorire lo scorrimento
Proverò metterci mano grazie intanto
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quale modello consigli tra tutti?
Lì intanto devi vedere se nella tua bici c'è la possibilità del passaggio guaina interno al telaio poi misurando quanto può entrare il cannotto in fondo al telaio e quanto ne deve uscire per avere la sella all'altezza giusta metterei quello con l'escursione maggiore che ci sta.
 
  • Mi piace
Reactions: claudioc1964

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
Lì intanto devi vedere se nella tua bici c'è la possibilità del passaggio guaina interno al telaio poi misurando quanto può entrare il cannotto in fondo al telaio e quanto ne deve uscire per avere la sella all'altezza giusta metterei quello con l'escursione maggiore che ci sta.
Misuro quello che già c'è intanto
 

Ignazio83

Biker novus
12/11/23
18
5
0
bologna
Visita sito
Bike
Scott Spark Rc 900 Comp
Si mi avevano detto che secondo loro ci vuole il nuovo... Nel caso mi consigliate qualcosa di non troppo caro dato che ho preso la bici usata da un paio di mesi e non mi andava di spendere 300 euro per un nuovo telescopico?
ciao

io ne ho due presi da aliexpress montati su due bici,uno con cavo esterno e l'altro con cavo interno, e dopo 2 anni sono ancora perfetti e funzionanti con uscite 2/3 volte a settimana, la cosa piu importante è che non ho speso cifre esorbitanti
certo in uno (quello con cavo esterno) si è consumata la vernice dello stelo ma mai avuto problemi di bloccaggi o simili

spero di esserti stato d'aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: sssboard

sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
ciao

io ne ho due presi da aliexpress montati su due bici,uno con cavo esterno e l'altro con cavo interno, e dopo 2 anni sono ancora perfetti e funzionanti con uscite 2/3 volte a settimana, la cosa piu importante è che non ho speso cifre esorbitanti
certo in uno (quello con cavo esterno) si è consumata la vernice dello stelo ma mai avuto problemi di bloccaggi o simili

spero di esserti stato d'aiuto
Che tipo esattamente?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho preso qualche misura di quello montato.. diametro 3 cm escursione 12 cm...
Il Kronolog ha estensione di mm 125 e veniva prodotto in due diametri: mm 30,9 e mm 31,6.
Lunghezza totale: mm 405.
Se le dimensioni del tuo attuale ti bastano cercane uno con le stesse dimensioni, dopo aver verificato il diametro corretto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo