problema con perno passante

ciao ragazzi ho preso un kit perno passante
questo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=81537
però il perno (quello filettato da una parte e con quella "leva" dall'altra) che dovrebbe chiudere il tutto non è lungo abbastanza quindi non arriva dall'altra parte del carro.
La compatibilità dovrebbe esserci perchè io un mozzo dt 350 e ruota dt xr 400 e la bici è 142x12.
non capisco, qualcuno mi aiuta?
ciao grazie
 

Iakopo

Biker ultra
il problema è che appunto in linea teorica doveva andar tutto bene ma poi al momento del montaggio ci siamo accorti che il perno non era lungo abbastanza da chiudere e non riusciamo a capire il perchè anche perchè guardando i vari perni su interenet si trova solo la lunghezza dell'interasse e non quella reale

Comunque il telaio in questione è quello di una trek remedy 9 del 2011 se può essere d'aiuto
 

Longjnes

Biker infernalis
ciao ragazzi ho preso un kit perno passante
questo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=81537
però il perno (quello filettato da una parte e con quella "leva" dall'altra) che dovrebbe chiudere il tutto non è lungo abbastanza quindi non arriva dall'altra parte del carro.
La compatibilità dovrebbe esserci perchè io un mozzo dt 350 e ruota dt xr 400 e la bici è 142x12.
non capisco, qualcuno mi aiuta?
ciao grazie
ma la lunghezza necessaria dipende anche dallo spessore dei forcellini telaio.
non è che devi togliere quelle due rondelle dalla parte della leva?
l'asse mozzo poi dovrebbe incastrarsi in una sede dei forcellini, 3mm per parte sei sicuro che lo faccia entrambi i lati?
oppure che la vite serve a regolare la lunghezza del perno passante.
 

Iakopo

Biker ultra
Per la trek ci va il suo perni che è 192 mm, cerca rock shox maxle lite abp
L'ho cercato in lungo e in largo un perno alternativo e non esiste

ok, ho provato a vedere e potrebbe andare...anche tu hai una trek remedy?

ma la lunghezza necessaria dipende anche dallo spessore dei forcellini telaio.
non è che devi togliere quelle due rondelle dalla parte della leva?
l'asse mozzo poi dovrebbe incastrarsi in una sede dei forcellini, 3mm per parte sei sicuro che lo faccia entrambi i lati?
oppure che la vite serve a regolare la lunghezza del perno passante.

controllato tutto e l'unico modo è quello di avere un perno più lungo perchè le rondelle secondo me non van tolte, non avrebbe se no senso avercele montate e comunque non penso cambi così tanti cm

dal quel che vedo pare che la trek usi questo sistema particolare
 

Iakopo

Biker ultra
No, ho la fuel ex che però ha lo stesso sistema!
Ma il perno originale che fine ha fatto?

il perno originale non c'è mai stato perchè prima era un trek liquid ma il telaio si è crepato e siccome era in garanzia a vita gli hanno mandato quello della trek remedy 9 anche se ormai visti gli anni trascorsi c'era poco o niente di compatibile con quello che aveva su tra cui le ruote...il problema è che non gli hanno mandato il perno col telaio e quindi, non essendoci posti il problema, abbiamo ordinato il kit di conversione ma una volta in mano il perno abbiamo visto che non era lungo abbastanza!
 
ragazzi ho provato a sentire quelli di chainreactio* (il kit l'ho preso da loro), ma loro dicono che non c'entrano che il perno è compatibile. E dicono di rivolgersi al servizio assistenza trek.
io ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato nulla...dicono di rivolgersi al proprio rivenditore, ma io preferirei evitare vista l'incompetenza.
qualcuno mi passa un link o una mail dell'assistenza trek per favore?
ciao grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma l'assistenza trek a cosa ti serve? Se il perno doveva arrivare col telaio si deve attivare il venditore o colui che ha portato avanti la sostituzione in garanzia. Altrimenti devi acquistare il perno che ti è stato indicato da Brunopiru perchè è l'unico che vada bene. Il DT non può funzionare e così nessun altro perno in commercio (le boccole di conversione per il mozzo invece ti servono e vanno bene quelle DT, se il mozzo è DT).
 
T

tankerenemy

Ospite
Per la trek ci va il suo perni che è 192 mm, cerca rock shox maxle lite abp
L'ho cercato in lungo e in largo un perno alternativo e non esiste

Basta rivolgersi ad un rivenditore Trek che nel giro di una settimana ti procura il perno della Bontrager 142X12 (lungo 192mm) specifico per Slash, Remedy ecc. Costa 20 euro, è fatto bene, è relativamente leggero, e rispetto al Maxle Lite di Rock Shox direi che si risparmiano un bel po' di soldini..80 euro di perno RS sono un furto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo