Problema con pedali shimano

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippopresidente

Biker extra
6/7/10
751
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Io ho avuto il tuo stesso dubbio provando pedali vari con piattaforma ma che non toccavano la suola della scarpa.

Il feeling migliore l'ho avuto con i crankbrothers mallet. Ho notato però che le tacchette si consumavano in fretta e dovevo cambiarle più volte durante l'anno. Appena montate erano dure, poi erano ok per un pò, dopodichè si sganciavano troppo facilmente. A parte questo, il senso di contatto con il pedale lo trovavo spettacolare.
Poi per una serie di altre ragioni ho scelto di rimanere con shimano.
Adesso ho trovato un buon feeling con i Funn Ripper, hanno il meccanismo flottante e uso le classiche tacchette shimano, oltre ad avere la vite di regolazione per la tensione. I pin possono essere rimossi tutti o solo alcuni.
Provati con successo con le scarpe shimano mw7 invernali e estive shimano am903.

Un altro pedale simile, che ha sistema flottante e una serie di spessori e pin per personalizzare il contatto con la scarpa è il DMR V-twin.
Grazie mille per le info!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo