Problema con ordine bike discount

  • Creatore Discussione Qix
  • Data di inizio

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Onestamente non ho mai sentito che BRT decida per suo conto di rispedire indietro il pacco... come sapevano che ha imbrattato tutto? boh
Comunque sono d'accordo con Hot apri subito una contestazione paypal, vedrai che risolvono il problema prontamente.
Io non ho mai avuto problemi comprando da BD...

Suppongo che il pacco fosse danneggiato e che il liquido lo avesse imbrattato. E che questo fosse decisamente evidente.
Di conseguenza, viste le condizioni che non ne avrebbero certo permesso la consegna, hanno preferito farlo rientrare al mittente.

Nemmeno io ho mai avuto il benchè minimo problema con BD.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
jiù 76;7933238 ha scritto:
Mi hanno mandato 2 ruote con 2 fettuccie diverse

Vediamo di mettere un poco di ordine...
Ti avrebbero inviato due ruote (suppongo uguali) di cui una con una nastratura tubeless e una (a tuo dire) con un nastro diverso.

Ma possibile che due parole in più non le vuoi aggiungere?
Di che ruote si tratta?
Era previsto che montassero un kit per la latticizzazione?
Il nastro sebbene diverso era comunque in grado di garantire la tenuta?
Erano due paranipples?

Come vedi ci sono molte più domande che risposte...
Come si fa a contestare qualcosa a BD (o a chiunque altro) se ancora non si capiscono i termini?
Come hai scritto a BD? In quale lingua?
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Ciao adesso ti spiego meglio quello che mi è successo.
Ho ricevuto la mia radon swoop 9.0.1×11 , tolta dalla scatola ho iniziato a convertire la ruota anteriore ma al posto della fettuccia originale
Della dt swiss ho trovato una schwalbe in plastica ovviamente il lattice non ha funzionato
Ho latticizato la ruota posteriore che aveva la sua fettuccia originale.
Ho mandato la foto e mail bd spiegando cosa è successo .mi rispondono dicendomi che con quella fettuccie non si può latticizare la ruota
(Ma va....)invio una seconda mail con le foto
Delle ruote montate con fettuccie diverse rispiegando tutto per la seconda volta ma non mi hanno più risposto questo è successo 15 aprile 2016
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Tornando al mio problema: nessuna risposta neppure oggi dopo l' ennessimo messaggio inviato.
Aperta contestazione via PayPal. Vi tengo aggiornati

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
jiù 76;7933310 ha scritto:
Ciao adesso ti spiego meglio quello che mi è successo.
Ho ricevuto la mia radon swoop 9.0.1×11 , tolta dalla scatola ho iniziato a convertire la ruota anteriore ma al posto della fettuccia originale
Della dt swiss ho trovato una schwalbe in plastica ovviamente il lattice non ha funzionato
Ho latticizato la ruota posteriore che aveva la sua fettuccia originale.
Ho mandato la foto e mail bd spiegando cosa è successo .mi rispondono dicendomi che con quella fettuccie non si può latticizare la ruota
(Ma va....)invio una seconda mail con le foto
Delle ruote montate con fettuccie diverse rispiegando tutto per la seconda volta ma non mi hanno più risposto questo è successo 15 aprile 2016

Ma si può sapere che ruote sono?
Cosa vuol dire originale?
E fettuccie? :-)

Ma se hai le foto perché non le alleghi?
Magari ne veniamo a capo...
Per te sarà anche chiaro... ma ti faccio presente che per spiegare agli altri bisogna essere precisi
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ma si può sapere che ruote sono?
Cosa vuol dire originale?
E fettuccie? :-)

Ma se hai le foto perché non le alleghi?
Magari ne veniamo a capo...
Per te sarà anche chiaro... ma ti faccio presente che per spiegare agli altri bisogna essere precisi


A mio parere questa "fettuccia" dovrebbe essere il paranipples, mentre il nostro amico credo di interpretare abbia ricevuto questi cerchi DT una gia' nastrato e l'altro appunto con il solo paranipples, per giunta di altra marca.
Questa e' la mia personale traduzione dei fatti, pero' aspettiamo la replica, magari, giustamente, corredata da un po' di foto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Magari lo avevo immaginato anche io.
Ma se, invece di farci giocare a Sherlock Holmes, ci fornisse i necessari elementi ce la sbrigheremmo prima.
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Io sono stato chiaro e meticoloso con chi di dovere.
Come chi come me si trova ad non avere risposte da bd .
E volevo solo far presente che bd a mio parere penso di non essere il solo non è né seria ne profesionale.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Allora: visto che proprio non voleva dircelo sono andato a cercare io sul sito Radon.

La bici di cui si parla dovrebbe avere in dotazione le ruote DT Swiss E1900 Spline.
Mi risulta che dovrebbero essere nastrate di fabbrica.
Per ragioni imperscrutabili una ruota non aveva il nastro DT Swiss. Ma un paranipples Schwalbe.
È un inconveniente abbastanza strano, perché le ruote escono nastrate dalla produzione. Ma può capitare.

Ora mi chiedo cosa avrebbe potuto fare BD... spedire mezzo rotolo di nastro?
Fare un buono da 5 euro?
Certo sarebbe stato meglio che nessuna risposta, lo ammetto.
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Dunque, vi aggiorno sulla situazione:
Aperta contestazione via paypal venerdì 5 agosto
questa mattina ancora nessuna riposta.
Aspetto fino a domani sera, dopo di che chiedo il rimborso a paypal e cancello l'account da Bike discount

Ah, ovviamente silenzio di tomba anche in tutte le email che ho mandato loro
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dal momento che apri una contestazione è PayPal a dettare i tempi.
Prima sentono i due contendenti e poi decidono, insindacabilmente, su chi ha ragione e e chi no.
Difficile che ti rimborsi PayPal, vorrebbe dire che BD non accetta la decisione e subisce il blocco delle transizioni.
Più probabile invece che BD scelga di rimborsarti per evitare strascichi.
Infine ti faccio notare che da venerdì a oggi è trascorso un solo giorno di lavoro
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Dal momento che apri una contestazione è PayPal a dettare i tempi.
Prima sentono i due contendenti e poi decidono, insindacabilmente, su chi ha ragione e e chi no.
Difficile che ti rimborsi PayPal, vorrebbe dire che BD non accetta la decisione e subisce il blocco delle transizioni.
Più probabile invece che BD scelga di rimborsarti per evitare strascichi.
Infine ti faccio notare che da venerdì a oggi è trascorso un solo giorno di lavoro

Perdonami, ma non è proprio esatto quello che dici: quando apri una contestazione Paypal ti mette in contatto col venditore per confrontarvi.
Paypal resta all'esterno della disputa.
Hai poi 60gg di tempo dall'apertura della contestazione per chiuderla e richiedere l'eventuale rimborso.
A quel punto paypal prende visione dello scambio di messaggi e decide il da farsi.

Riguardo ai tempi ho spedificato chiaramente che chiudo la contestazione domani sera... due gg lavorativi mi sembrano sufficienti per leggere un messaggio e rispondere, o no?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Perdonami, ma non è proprio esatto quello che dici: quando apri una contestazione Paypal ti mette in contatto col venditore per confrontarvi.
Paypal resta all'esterno della disputa.
Hai poi 60gg di tempo dall'apertura della contestazione per chiuderla e richiedere l'eventuale rimborso.
A quel punto paypal prende visione dello scambio di messaggi e decide il da farsi.

Riguardo ai tempi ho spedificato chiaramente che chiudo la contestazione domani sera... due gg lavorativi mi sembrano sufficienti per leggere un messaggio e rispondere, o no?

Sì, hai ragione.
Io ero già alla fase successiva. in caso di controversia insanabile.
Ma sei sicuro che chiudendo tu la contestazione non azzeri tutti i tuoi diritti?
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Sì, hai ragione.
Io ero già alla fase successiva. in caso di controversia insanabile.
Ma sei sicuro che chiudendo tu la contestazione non azzeri tutti i tuoi diritti?
No, anzi. Perdi i tuoi diritti se dimentichi di chiuderla entro 60gg dall'apertura [emoji33]
Ci sono passato una volta anni fa via ebay: passati 60gg PayPal mi ha chiuso e cassato d'ufficio la contestazione , in pratica me la sono presa in quel posto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo.
Ma se la chiudi oggi non risulterebbe che hai trovato un accomodamento con il venditore?

Ripeto è passato un giorno, lavorativamente parlando. Ma perché non aspettare ancora un paio di giorni?
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Certo.
Ma se la chiudi oggi non risulterebbe che hai trovato un accomodamento con il venditore?

Ripeto è passato un giorno, lavorativamente parlando. Ma perché non aspettare ancora un paio di giorni?

come ti ho già scritto aspetto ancora fino a domani sera e cmq non sono i due gg lavorativi della pratica di paypal, il fatto è che ho pagato il 18 luglio, loro hanno ricevuto indietro il mio materiale il 2 agosto e ancora non si degnano di ridarmi i soldi o rispedire il materiale.
Ti sembra normale?

p.s. quando chiudi la dsiputa hai tre opzioni da scegliere: problema risolto, materiale ricevuto non conforme o materiale non ricevuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo