problema con lattice vecchio

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ciao ragazzi, domanda al volo, e piuttosto urgente.

Ho un copertone nuovo praticamente che è rimasto fermo qualche mese. Dentro c'era lattice, o un mix di lattici...non so perchè non era mio.

L'ho smontato, era tutto secco e spesso, ci sono almeno 300g di roba dentro. Cosi è inutilizzabile. Il problema è che il lattice non si è seccato come al solito formando la patina bianca, ma è rimasto marrone/semitrasparente, e di consistenza piuttosto collosa. Ovviamente non viene via in nessuno dei modi classici, anche scaldandolo col phon si fa una fatica boia, dopo due ore ho dovuto desistere per dolore alle mani e ho fatto 1/3 di copertone.

Qualche vecchia volpe ha un rimedio? Altrimenti devo buttarlo e mi spiace (anche perchè mi toccherebbe sbattermi a trovare un nevegal 26" nuovo)
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Una volta che hai tolto il deposito più grosso( quello che ti fa saltare la bici in velocità) e se è secco completamente lo puoi riutilizzare...dove è il problema!?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Se fosse secco completamente verrebbe via...ma il problema è che il grosso del deposito non si stacca! C e uno strato disomogeneo e spesso almeno due millimetri...che fra l altro pesa un botto
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
300 grammi !?!?!
Se davvero è lattice, e non un blob creato dai misceloni malaccorti, deve seccare esposto all'aria.
Gira il pneumatico al contrario e lascialo per una settimana in luogo ventilato.
Il gel dovrebbe trasformarsi in materiale solido, più facilmente asportabile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo