Problema con la targa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zampiss

Biker konarissimus
1/6/21
221
36
0
44
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Kona dawg
Alla fine, sono andato con la bici in macchina, ed essendo un passeggero mi hanno messo dietro con la bici, inutile dire che non c'era spazio e cho dormito sopra ahahaha, sarà per la prossima volta
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Riporto la mia esperienza..ho una opel con sistema flexfix che copre la targa sul portellone e al momento dell'acquisto e immatricolazione,alla motorizzazione mi hanno fatto montare una targa ripetitrice..per il cartello del carico sporgente invece mi è stato detto che va applicato se si supera una certa percentuale sulla lunghezza totale dell'auto,ma di questo non sono certo..fatto sta che giro da 9anni senza,mi hanno fermato più volte anche all'estero con una o due bici caricate e mai nessun problema
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Stacca la targa dell'auto e mettila sul portabici.
Comunque io quando ho chiesto per la terza targa alla motorizzazione mi hanno risposto di farmene una da solo il più simile possibile di quella originale.
lasciamo perdere la competenza dell'impiegato della motorizzazione che ti avrebbe consigliato di farti una targa falsa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Da quello che vedo in giro, tutti i tedeschi e francesi smontano la targa originale dalla macchina e la mettono sul portabici da gancio traino.
in Francia non so, ma in Germania, se serve, si può richiedere una seconda copia della targa, se fai attenzione spesso le auto tedesche hanno la stessa identica targa sull'auto/camper e sul relativo portabici/portamoto
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
426
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Da quello che vedo in giro, tutti i tedeschi e francesi smontano la targa originale dalla macchina e la mettono sul portabici da gancio traino. Tutti gli italiani usano la targa ripetitrice gialla.
In Francia la questione é simile all'Italia ma un po' piu' semplice. Le targhe sui veicoli sono inamovibili per legge, quindi sul fatto dello smontaggio ti sbagli di sicuro. Se con un rimorchio ( sotto 1,5 t ) o con un carico sporgente ( portabici sia da gancio traino che da portellone) copri la targa, devi mettere una targa ripetitrice, solo che qui in Francia non esistono targhe gialle o targhe con la R, ma solo copie identiche a quelle del veicolo che puoi ordinare all'equivalente della motorizzazione o su internet.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
esatto. infatti va montata una targa uguale a quella della macchina (la ripetitrice è gialla con la R) o addirittura puoi spostare quella della macchina.
In Italia nemmeno la motorizzazione può fare un duplicato della targa originale, se perdi la targa ti fanno rifare il libretto e nuova targa per cui se aggiungi una targa può solo essere una ripetitrice.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ti sbagli. Non è falsa se ha gli stessi dati e le stesse caratteristiche di quella originale. Sarebbe falsa se ci fossero anche i bollini e i marchi del ministero.
secondo me le uniche targhe "vere" sono quelle rilasciate/stampate dal Poligrafico dello Stato.
e se non sono "vere", le altre sono fasulle, imitazioni, chiamale come vuoi.
se perdi una targa, non puoi andartene a stampare una, tocca chiedere il rilascio di targhe nuove...


 
  • Mi piace
Reactions: Nig and Ivo

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
secondo me le uniche targhe "vere" sono quelle rilasciate/stampate dal Poligrafico dello Stato.
e se non sono "vere", le altre sono fasulle, imitazioni, chiamale come vuoi.
se perdi una targa, non puoi andartene a stampare una, tocca chiedere il rilascio di targhe nuove...


Se chiedi la ripetitrice sai come te la danno? Anonima.
Lettere e numeri li devi applicare tu.
La perdita delle targhe è una città diversa. Non ti fanno il duplicato perché altrimenti ci potrebbero essere 2 veicoli con la stessa targa.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se chiedi la ripetitrice sai come te la danno? Anonima.
Lettere e numeri li devi applicare tu.
La perdita delle targhe è una città diversa. Non ti fanno il duplicato perché altrimenti ci potrebbero essere 2 veicoli con la stessa targa.
lo so, la ripetitrice io ce l'ho, acquistata in Motorizzazione (tramite agenzia, per comodità! ;-) ), per il portatutto/moto/bici del camper.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Comunque il cds per i portabici prevede solo che vengano montati in modo da non nascondere la targa. Non dice nulla di come fare con la targa nel caso venga nascosta.
Invece dice chiaramente che la targa ripetitrice va usata solo ed esclusivamente con i carrelli appendice.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Comunque il cds per i portabici prevede solo che vengano montati in modo da non nascondere la targa. Non dice nulla di come fare con la targa nel caso venga nascosta.
Invece dice chiaramente che la targa ripetitrice va usata solo ed esclusivamente con i carrelli appendice.
il famoso vuoto normativo.

io preferisco girare con la gialla "originale" piuttosto che spostare la targa posteriore del veicolo, anche solo per comodità.

e credo così di avere buone probabilità che nessuno mi sollevi contestazioni, ritengo sia la soluzione "meno peggio"! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se chiedi la ripetitrice sai come te la danno? Anonima.
Lettere e numeri li devi applicare tu.
La perdita delle targhe è una città diversa. Non ti fanno il duplicato perché altrimenti ci potrebbero essere 2 veicoli con la stessa targa.
La originale in Italia non può essere duplicata e quindi non può capitare come avviene in altri stati europei che sul portabici ci sia una targa con le stesse caratteristiche di quella che è montata sull'auto, può soltanto essere una ripetitrice, a meno che non si sposti quella dell'auto.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
prevede solo che vengano montati in modo da non nascondere la targa. Non dice nulla di come fare con la targa nel caso venga nascosta.
quindi che fai?
improvvisi una targa bianca duplicata "artigianalmente"?
sposti ogni volta la targa posteriore originale? (esisterebbero dei portatarga "apribili" volendo...)
prendi una gialla su amazon? (quindi valida come la bianca di cui sopra)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo