problema con la sella

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ciao a tutti!
ho avuto modo di leggere i commenti in merito al discorso e i vari suggerimenti

forniti.
Personalmente ho avuto qualche problema, dopo lunga selezione mi sono buttato
su una SMP trk, che all'inizio è stata una vera rivelazione perchè improvvisamente ho smesso di avere problemi...a quel punto l'ho piazzata sia sulla MTB che sulla BDC (fregandomene di mettere una sella stile "poltrona IKEA" con relativo peso... :D ).
Purtroppo, ahimè, da qualche settimana anche la mia amatissima trk ha avuto un voltafaccia ed ha iniziato a darmi fastidio...a questo punto sembra davvero una
congiura!! Spero si tratti solo di un errato posizionamento: devo dire che mi
ha dato fastidio con la MTB, su cui la tenevo con la punta più alta rispetto alla BDC, quindi appena torno in forma provo ad abbassarle il naso e vediamo che succede...

Nel frattempo però mi sto informando per vedere eventuali alternative, selle fatte praticamente da "solo buco" :) e ho visto due modelli secondo me che potrebbero andare: la Selle Italia max slr e la San Marco Mantra...Commenti su queste due selle sono i benvenuti!
Certo parliamo di oggettini che vai a pagare 120-130 euro...solo per provare!!! *_* se poi non va bene te la devi rivendere e rimetterci quei 30euro...Purtroppo bisognerebbe trovare il modo di provarle almeno per un paio d'ore e vedere la sensazione...Ma i produttori di selle non mettono a disposizione in qualche modo delle selle in prova? oppure magari negozianti (io sono di Roma)...

Grazie a tutti in anticipo per i consigli!

Io ho la Selle Italia SLR superflow 130 e per me è fantastica! Avevo problemi di schiacciamento della parte che sta tra le pelotas e il buco e con quella ho risolto brillantemente alla prima prova....... questione di culo!
 

marco-car

Biker novus
5/11/12
12
0
0
Roma
Visita sito
Beh, devo dire che in questi giorni sto cercando proprio una bella sella versione "buco con la sella intorno" e devo dire che la Selle Italia Superflow per ora è la più accreditata...Ha veramente un buco enorme, anche se devo dire lascerà un bel buco anche nel mio portafogli... :(
In alternativa ho visto anche la Selle Italia Max SLR, che comunque è paragonabile, ha un bel buco centrale, anche se più piccolo della Superflow, ma costa anche quasi la metà...
Oppure sempre alternativa ho visto le SMP tipo Avant e Pro, che hanno fatto con il buco più ampio, ma siamo sempre sui 130-140€...quanto ci costa sta crostata!!! :)

Cmq grazie del consiglio, penso che farò questo investimento e verserò queste 140 gocce di sangue in onore della ciclo-passione... :)

Ovviamente altri consigli sono i benvenuti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo