problema con la catena che si incastra....

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.429
2.389
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sorry, il tuo è il modello nuovo, ma ti confermo che il mio del 2002 ha la molla che tira molto di meno rispetto al nuovo xt.
fai una prova con il dito.
by
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
dimenticavo, quando pedalo, ultimamente, la catena sballonzola molto di quà e di la, anche se sto percorrendo una salita asfaltta senza protuberanze nel tereno...
anche questo è causato dall'usura della catena??
Questo può essere dovuto dall'usura della catena,ma anche dalla molla indebolita del cambio.

C'è una vite posta radialmente tra cambio e battuta del telaio ,che serve a distanziare il cambio dal pacco pignoni quando l'incrocio è 22 32.

Prova a dare due giri a quella.

Ciao SCR1
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dimenticavo, quando pedalo, ultimamente, la catena sballonzola molto di quà e di la, anche se sto percorrendo una salita asfaltta senza protuberanze nel tereno...
anche questo è causato dall'usura della catena??

probabile, anche a me lo faceva prima di cambiare corone e catena che erano usurate
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Questo può essere dovuto dall'usura della catena,ma anche dalla molla indebolita del cambio.

C'è una vite posta radialmente tra cambio e battuta del telaio ,che serve a distanziare il cambio dal pacco pignoni quando l'incrocio è 22 32.

Prova a dare due giri a quella.

Ciao SCR1

di quale vite parli? di quella posteriore?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
oggi ho comprato qui sul mercatino, garnitura xtr nuova e 3 catene xtr (cosi' ce l'ho di scorsa, ho 5 bici :celopiùg:)...
grazie e tutti per i consigli e per la chiarezza...
spero di aver risolto il mio problema...
vi terrò informati...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.429
2.389
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
cambiata la catena, riavvitavo sempre la vite, invece questa volta l'ho lasciata avvitata per mettere più tensione e sembra andare meglio, ma ancora capita che la catena viene risucchiata.
tempo fa avevo provato a precaricare la molla che non è molto acciaiosa!!
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo