@kitkat
Ciao Kit. Oggi ho fatto una cosa che non avevo mai fatto prima : ho attivato i "miglioramenti" su Youtube ( gestione video->ne scegli uno e clikki la bacchetta magica->scegli "correzione automatica...) Sono rimasto sbalordito ! Hai presente i "quadratini" che tanto rompono le palle ?? Spariti al 90%..Son diventati zone leggermente sfocate che non rompono piu di tanto... Posto 2 video : il primo originale,e il secondo "trattato" dal Tubo....Noti la differenza dal minuto 2.10
1° www.youtube.com/watch?v=m4C_JrYKEDg
2° www.youtube.com/watch?v=YrpNIO1L7t8
Ciao ! In pratica dopo aver caricato un video vai nel tuo "canale" YT e selezioni il video caricato. Subito sotto,a dx, ti appare un rettangolo blu "Modifica Video"...lo clicchi e ti porta in una pagina dove puoi selezionare alcune modifiche o miglioramenti. Sopratutto "correzione rapida" e "stabilizza"....ma trovi anche sfocature e filtri vari. La pagina dei miglioramenti ti appare cosi : www.youtube.com/enhance?video_referrer=watch&v=YZUfLQMT9rQOrca, non ho capito come hai fatto... mi spiegheresti bene la procedura?
Grazie
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Da come ho capito io Youtube converte in ogni caso qualsiasi cosa gli passi, non fa un copia/incolla del file, e quindi otterrai risultati sempre peggiori del file originale, mi sembra che rivesta una grande importanza il bitrate del video, oltre che la sua dimensione. Molti trovano migliore la qualità dei video caricati su Vimeo, puoi caricare lo stesso file lì e vedere le differenze, però è meno "social".Sto guardando qual'è la dimensione che raggiunge il file per provare a dare a Youtube un filmato che non debba convertire. Purtroppo ho verificato che un filmato da 250 mega di qualità appena sufficiente, una volta passato al tubo è passato a 350 e una volta scaricato si vede peggio dell'originale. Quindi sembra comprimere in ogni caso.